Leclerc giura amore eterno alla Ferrari e per la stagione in corso detta gli obiettivi che contemplano anche la vittoria.
Sembra quasi di sentire Sebastian Vettel, quando il tedesco parlava di bramosia di iride con i colori Ferrari. Oggi invece a ripetere questo ritornello è Charles Leclerc. Scalzato il collega di marca non senza malizia, alla vigilia del GP di Imola, il monegasco ha dichiarato di voler restare “rosso” a vita, ribandendo la propria intenzione di aggiudicarsi il mondiale a costo anche di rifiutare un’offerta milionaria da parte della concorrenza.
“Il Cavallino è speciale. I soldi sono importanti, ma io credo nel progetto e voglio andare fino in fondo con la squadra che sognavo fin da bambino”, ha asserito a Il Giornale.
Quasi a volersi distinguere da Seb, il #16 ha affermato che non lascerà Maranello finché non avrà centrato il suo target. In realtà bisognerebbe ricordagli che pure il driver di Heppenheim aveva le idee chiare, se lo stesso Cavallino non avesse deciso di metterlo alla porta per ingaggiare Carlos Sainz. Un fatto che non è detto che non trovi repliche nel futuro proprio a suo danno.
Intanto, parlando del presente il Predestinato ha mostrato di nutrire un certo ottimismo. Il sesto posto di Bahrain può essere una buona base per crescere e magari pure per arrivare ad un successo di tappa. “Sarà difficile, ma la vittoria mi rende contento e lotterò sempre per provarci. Non mi interessano un quarto o quinto posto”, la sua determinazione.
Quindi, facendo un discorso più ampio, quasi a replicare ai detrattori della F1 attuale e ai passatisti, il vincitore di Monza 2019 ha detto: “Le monoposto di oggi sono fantastiche da guidare. Ho provato quelle di 10, 15 e anche 50 anni fa, ma non c’è nulla che si avvicini. L’unica cosa che manca è il rumore”.
Per quello, purtroppo, crediamo, che dovremo tutti farcene una ragione. Il ruggito dei vecchi motori resterĂ soltanto un ricordo.
Chiara Rainis
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe giĂ dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…