Vinales non felicissimo dopo la FP2 MotoGP a Portimao. Ma il pilota Monster Energy Yamaha è sicuro che andrà meglio sabato.
Maverick Vinales ha terminato con la settima posizione la prima giornata di Prove Libere MotoGP a Portimao. Non è stato il migliore pilota Yamaha, dato che il compagno di squadra Fabio Quartararo ha ottenuto il secondo tempo.
Lo spagnolo non è particolarmente soddisfatto di come sono andate le cose oggi in Portogallo: «Ho avuto parecchi problemi con la gomma anteriore – riporta Speedweek – e non ho abbastanza fiducia, perché non posso frenare come vorrei. Possiamo comunque limitare il problema. In FP1 avevo buon grip, poi nel pomeriggio è calato e non sappiamo perché. Scivolavo soprattutto davanti. Avendo poca aderenza, fatico in accelerazione dato che la moto si alza e perdo molto. Va migliorato il setup».
Comunque Vinales cerca di guardare anche il lato positivo di questa giornata: «Nonostante i problemi, sono in top 10. Analizzeremo la situazione e cercheremo di migliorare. Il risultato di oggi non rappresenta la nostra vera posizione. Sappiamo di poter essere più forti».
Anche a Maverick è stato domandato del ritorno di Marc Marquez in pista: «Ero sicuro che sarebbe stato davanti. È stato molto veloce da subito e non ci ha sorpreso. Positivo il suo ritorno, è meglio quando ci sono tutti i piloti in pista». Vedremo come proseguirà il weekend.
#PortugueseGP – Combined FP1 + FP2 Results
2nd – @FabioQ20
7th – @mvkoficial12#MonsterYamaha | #MotoGP pic.twitter.com/PScZawiW4a— Monster Energy Yamaha MotoGP (@YamahaMotoGP) April 16, 2021