Vinales non felicissimo dopo la FP2 MotoGP a Portimao. Ma il pilota Monster Energy Yamaha è sicuro che andrà meglio sabato.
Maverick Vinales ha terminato con la settima posizione la prima giornata di Prove Libere MotoGP a Portimao. Non è stato il migliore pilota Yamaha, dato che il compagno di squadra Fabio Quartararo ha ottenuto il secondo tempo.
Lo spagnolo non è particolarmente soddisfatto di come sono andate le cose oggi in Portogallo: «Ho avuto parecchi problemi con la gomma anteriore – riporta Speedweek – e non ho abbastanza fiducia, perché non posso frenare come vorrei. Possiamo comunque limitare il problema. In FP1 avevo buon grip, poi nel pomeriggio è calato e non sappiamo perché. Scivolavo soprattutto davanti. Avendo poca aderenza, fatico in accelerazione dato che la moto si alza e perdo molto. Va migliorato il setup».
Comunque Vinales cerca di guardare anche il lato positivo di questa giornata: «Nonostante i problemi, sono in top 10. Analizzeremo la situazione e cercheremo di migliorare. Il risultato di oggi non rappresenta la nostra vera posizione. Sappiamo di poter essere più forti».
Anche a Maverick è stato domandato del ritorno di Marc Marquez in pista: «Ero sicuro che sarebbe stato davanti. È stato molto veloce da subito e non ci ha sorpreso. Positivo il suo ritorno, è meglio quando ci sono tutti i piloti in pista». Vedremo come proseguirà il weekend.
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…