Superbike+2021%2C+calendario+aggiornato%3A+a+Estoril+il+secondo+round
tuttomotoriweb
/2021/04/16/superbike-2021-calendario-aggiornato-estoril/amp/
Superbike

Superbike 2021, calendario aggiornato: a Estoril il secondo round

Published by
Matteo Bellan

Il calendario Superbike 2021 avrà Estoril in programma come secondo round. Start confermato ad Aragon. In standby Indonesia e Australia.

(foto WorldSBK)

FIM e Dorna WSBK Organization oggi hanno ufficializzato un nuovo aggiornamento del calendario del Mondiale Superbike 2021.

Confermato l’inizio in Spagna ad Aragon il 21-23 maggio, mentre il secondo round si disputerà in Portogallo sul circuito di Estoril (28-30 maggio), che ha già ospitato l’appuntamento conclusivo della scorsa stagione SBK. Il terzo evento in programma è quello a Misano Adriatico (11-13 giugno). È l’unica tappa in Italia inserita nel calendario del 2021.

A luglio i piloti correranno a Donington e Assen, mentre ad agosto ci sarà il debutto della pista di Navarra (20-22 agosto). A settembre tre round: Magny-Cours, Montmelò e Jerez. Poi a inizio ottobre la Superbike andrà di scena a Portimao e a metà mese a San Juan. La tappa in Argentina era saltata nel 2020 e quest’anno dovrebbe essere disputata.

Rimangono ancora in bilico gli appuntamenti in Indonesia e Australia. Infatti, il Mandalika International Street Circuit deve ricevere l’omologazione. Se la otterrà, il 12-14 novembre i piloti del WorldSBK potranno gareggiarvi. Per quanto concerne Phillip Island, si tratta di una questione contrattuale. Fondamentale dovrebbe essere l’evoluzione dell’emergenza Covid-19 per capire se si potrà correre o meno sul circuito australiano. Servirà attendere, nel frattempo Dorna valuta altri luoghi che potrebbero ospitare il round nel caso in cui non si dovesse disputare quello di Phillip Island.

Calendario Superbike 2021
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Svelati i consigli di Valentino Rossi ai suoi piloti: ecco come li assiste in pista

Valentino Rossi è stato presente in Qatar per la quarta tappa stagionale della MotoGP, ed…

8 ore ago

Marquez è il pilota più forte della storia? L’ex MotoGP non ha dubbi, parole a sorpresa

Marc Marquez sta dominando l'inizio di stagione della MotoGP sulla Ducati factory, ed ora un…

1 giorno ago

F1 GP Arabia Saudita, Gara: vince Piastri ma il capolavoro lo fa Leclerc

Il mondiale di F1 fa tappa a Jeddah per la quinta tappa del campionato. Sul…

2 giorni ago

WEC 6H Imola, Gara: la Ferrari #51 vince una gara spettacolare, grave errore di Valentino Rossi

Il FIA WEC dà spettacolo con la 6 ore di Imola, che ha visto prevalere…

2 giorni ago

Il segreto di Marc Marquez nel 2025 è stato rivelato: non è la sua Desmosedici

L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha dimostrato di essere un pilota fortissimo in sella alla…

2 giorni ago

F1 GP Arabia Saudita, Qualifiche: Verstappen distrugge la McLaren, Norris ko e le Ferrari sono un’agonia

La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…

3 giorni ago