Quartararo felice di partire dalla prima fila a Portimao, nello specifico dalla pole position anche se riconosce il giro top di Bagnaia.
È Fabio Quartararo a partire dalla pole position nella gara MotoGP del Gran Premio del Portogallo 2021. Un piazzamento ottenuto grazie al tempo cancellato a Francesco Bagnaia, punito per non aver rispettato le bandiere gialle dopo l’incidente di Miguel Oliveira.
Il pilota del team Monster Energy Yamaha dopo la Q2 delle Qualifiche è stato molto sportivo: «Per me non è veramente una pole – ha detto a Sky Sport MotoGP – so che Bagnaia ha fatto un tempo che per me è impossibile da pensare. L’avrebbe meritata lui. Però siamo noi in prima posizione. Sono contento del mio passo».
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Jorge Martin, brutto incidente a Portimao: salta il GP (VIDEO)
Quartararo nel commentare quanto successo ammette che può essere complicato accorgersi delle bandiere gialle: «Sicuramente è una pole position diversa. Anche a me ieri è successo quello capitato a Bagnaia oggi. L’obiettivo era partire dalla prima fila o lo abbiamo raggiunto. Non sempre è facile vedere le bandiere gialle. La regola comunque è questa e va rispettata».
Al rider francese viene chiesto se alla partenza della gara a Portimao scapperà via e replica così: «Spero… Il passo è forte con gomma media e dura. Mi trovo bene sulla moto con ogni condizione. Vedremo dopo la partenza cosa posso fare. Però credo di poter fare una bella gara».
Quello degli airbag Takata è diventato un vero e proprio caso in questi ultimi mesi.…
L’Academy della Ferrari ha investito su un pilota giovanissimo che già sta emergendo nella massima…
La Ferrari ha pagato un avvio di stagione insufficiente, e la stampa tedesca non ha…
La Fiat Panda è una city car la cui produzione è iniziata nel 1980 e…
Si chiamava Punto 'Born this way', ma il concept della FIAT del 2011 non era…
E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…