Tardozzi+difende+Bagnaia%3A+%26%238220%3BNon+poteva+vedere+le+bandiere+gialle%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/04/17/tardozzi-difende-bagnaia-bandiere-gialle/amp/
MotoGP

Tardozzi difende Bagnaia: “Non poteva vedere le bandiere gialle”

Published by
Matteo Bellan

Tardozzi commenta la pole position cancellata a Bagnaia per mancato rispetto delle bandiere gialle, che il pilota Ducati non poteva vedere.

Davide Tardozzi (Getty Images)

Sicuramente grande delusione in Ducati al termine delle Qualifiche MotoGP a Portimao. Infatti, il tempo da pole position di Francesco Bagnaia è stato cancellato e il pilota dovrà partire undicesimo.

L’annullamento del crono è dovuto al mancato rispetto delle bandiere gialle esposte dopo la caduta di Miguel Oliveira. Pecco non ha visto nulla e di conseguenza non ha rallentato. A fine Q2 ha scoperto la beffa e ovviamente non l’ha presa bene.

LEGGI ANCHE -> MotoGP Portimao, Quartararo ammette: “Bagnaia meritava la pole”

MotoGP, Qualifiche Portimao: parla Tardozzi

Davide Tardozzi a Sky Sport MotoGP ha così commentato quanto successo: «Abbiamo espresso il nostro disappunto alla Direzione Gara. Il regolamento parla chiaro, però le immagini fanno chiaramente vedere Pecco che guarda all’interno verso sinistra perché il curvone veloce è a sinistra, non può vedere le bandiere gialle all’esterno sulla destra».

Il team manager Ducati aggiunge: «Il regolamento c’è e va rispettato, abbiamo semplicemente sollecitato il fatto che sia necessario un miglioramento perché il pilota non può vedere. Dato che mettono le bandiere gialle per sicurezza, è necessario che si possano vedere però. Inutile metterle se non si possono vedere. Il fermo immagine mostra chiaramente che era impossibile vederle. Va migliorata l’esposizione delle bandiere gialle».

Tardozzi è netto nello spiegare che il regolamento è assolutamente chiaro in materia, il problema è che nel caso specifico Bagnaia era impossibilitato a vedere le bandiere gialle.

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe giĂ  dovuto calare. Da una analisi…

22 ore ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

2 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

3 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

4 giorni ago

MotoGP, GP del Qatar: Marquez da infarto, Bagnaia ancora battuto

La tappa in Qatar è stata la piĂą bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…

5 giorni ago

F1 GP Bahrain, Gara: Piastri domina e manda un segnale al mondiale, Ferrari ancora fuori dal podio

Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…

5 giorni ago