Pol Espargarò non è soddisfatto del 14° posto in griglia di partenza. In gara proverà ad unirsi al gruppo degli inseguitori.
Pol Espargaró non brilla nel sabato di Portimao e deve accontentarsi della 14esima piazza, a fronte del 6° posto di un Marc Marquez ancora dolorante. Il catalano stenta a trovare un buon feeling con la Honda RC213V sul giro secco e spera di impostare un buon passo gara per centrare un buon piazzamento finale e raccogliere punti in classifica.
Di certo non è l’inizio di stagione che si aspettava e una caduta nelle FP4 ha complicato un po’ le cose. “Sto più o meno bene, ho un po’ di dolore al culo. Al momento sto bene. Il colpo è stato forte… Ho fatto un highside poco prima della Q1, quando devi cercare il limite della moto, ovviamente non è il momento migliore per cadere”. Il rammarico è non aver piazzato un buon tempo al mattino nella terza sessione di ibere. “Sono arrabbiato – ha ammesso Pol Espargarò -, penso di aver avuto una grande opportunità per entrare direttamente in Q2 e non ne ho approfittato, ho fatto due errori in due giri importanti che mi hanno lasciato fuori”.
Nella Q1 non è riuscito a piazzare il giro perfetto e nel Q1 ha lamentato un ritardo di 4 decimi dal compagno di box Marc Marquez. Serve esperienza con questa moto e uno stile di guida aggressivo non basta per approcciare con una RC213V che solo il Cabroncito sa portare al limite. Ma non è certo il momento di rammaricarsi: “Non è il momento peggiore della mia carriera, non sono lento. Non sono più lento degli altri né sono molto lontano da loro. Non è così”.
Infine Pol Espargarò parla della pole position annullata a Pecco Bagnaia in maniera un po’ ingiusta. “È impossibile per Pecco averla vista. È una discesa in cui sei molto preoccupato per l’avantreno, è una curva velocissima, a 180 km/h, e quella bandierina è impossibile vederla. Capisco i commissari quando a terra c’è un pilota che viene penalizzato in questo modo, ma devono anche capirci, la concentrazione in quel momento e non vedi niente. È inevitabile, non puoi vederla”.
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…