Zarco spiega che dietro il suo ritiro nel GP del Portogallo c’è un problema al cambio della sua Ducati. Il pilota del team Pramac è deluso.
Certamente Johann Zarco non ha lasciato Portimao col sorriso. La caduta nella gara MotoGP gli ha fatto perdere sia il primato nella classifica generale che punti preziosi.
Un ritiro che non ci voleva, il pilota Pramac Ducati aveva il potenziale per chiudere in una discreta posizione e di non lasciare il Portogallo a -21 dal nuovo capoclassifica Fabio Quartararo. Ovviamente la stagione è lunga e può recuperare, però gli zero alla fine rischiano di pesare.
LEGGI ANCHE -> Marc Marquez incorona Pedro Acosta: “È un pilota differente”
Zarco nel post-gara di Portimao ha avuto modo di spiegare che la caduta ha avuto una ragione ben precisa: «Ho avuto un problema con il cambio, infatti non avevo la marcia giusta. Pensavo di aver commesso un errore, invece mi hanno rassicurato sul fatto che c’è stato un problema. Sono stato sfortunato».
Il pilota francese pensa che il problema al cambio possa essere stato generato dall’aver spinto troppo a livello di ritmo: «Mi mancavano alcuni decimi e forse ho spinto eccessivamente per stare con gli altri. Forse le cambiate non sono state corrette come avrebbe dovuto. Questa può essere stata una delle cause del problema».
Il due volte campione del mondo Moto2 evidenzia che ha avuto anche altri guai e che ha visto sfumare la possibilità di ambire al podio: «La gomma anteriore non andava molto bene sul lato destro, non potevo appoggiarmi bene e quindi sono caduto subito. Forse serviva un setup differente. Speravo di stare dietro a Pecco e lottare per il podio».
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…