Il ritorno di Marc Marquez in MotoGP a distanza di circa nove mesi dall’ultima volta è andato bene. A Portimao il pilota spagnolo ha terminato la gara in settima posizione, un ottimo piazzamento dopo una lunga assenza dalle corse.
Il fenomeno di Cervera già in conferenza stampa aveva avvisato tutti sul fatto di non attendersi un weekend come quelli ai quali ci aveva abituati prima dell’infortunio. Dunque non desta stupore che non abbia lottato per vittoria e podio. Non poteva farlo, dopo il calvario che aveva passato. Serve del fisiologico tempo per rivederlo al 100%.
Alex Crivillé, ex pilota e campione del mondo della classe 500, al quotidiano Marca ha così commentato il rientro di Marquez in Portogallo: «Finalmente ha potuto tornare a correre e concludere una gara. Il risultato è il meno, anche se ha fatto una buona corsa. Da notare che ha trascorso 254 giorni senza MotoGP e ha gareggiato con dolore. Il suo corpo deve ancora riadattarsi alla moto».
Crivillé elogia quanto fatto dal rider del team Repsol Honda e lo vede in lotta per il titolo mondiale MotoGP 2021: «Credevo che non sarebbe riuscito a finire la gara, invece ce l’ha fatta e lo abbiamo visto piangere dall’emozione. In testa gli saranno passate tanti pensieri. Le operazioni, il recupero, le incognite sul poter tornare al 100% in MotoGP… Bello vedere queste sue emozioni. Ha fatto qualcosa di grande, lottando per la settima posizione e chiudendo a soli 13 secondi dalla vetta. D’ora in avanti crescerà per tornare il Marc Marquez che tutti conosciamo e lotterà per il Mondiale».
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…