Bottas+e+Sainz+di+nuovo+in+pista.+La+F1+del+2021+non+riposa+mai
tuttomotoriweb
/2021/04/21/bottas-e-sainz-f1-2021/amp/
Formula 1

Bottas e Sainz di nuovo in pista. La F1 del 2021 non riposa mai

Published by
Chiara Rainis

I test sulle monoposto vecchie stanno diventando una prassi. In queste ore in azione la Mercedes con Bottas e la Ferrari con Sainz.

Valtteri Bottas (©Mercedes Twitter)

Come un’eco d’altri tempi, il Circus di oggi sta tornando alla vecchia abitudine dei test privati. Pur non essendo consentiti dalla FIA, le scuderie stanno aggirando l’ostacolo adottando vetture utilizzate nei campionati precedenti. Un piatto gustoso per i tifosi del motorsport che così possono vedere i loro idoli in azione anche infrasettimanale.

Ad esempio nella giornata di martedì, sul circuito di Imola,  Lewis Hamilton ha completato la bellezza di 130 al volante di una W10 settata ad hoc per sviluppare le nuove Pirelli da 18″, mentre in queste ore è il suo compagno Valtteri Bottas ad essere impegnato al Santerno. Secondo quanto riportato dal fornitore, il finnico, reduce da un GP dell’Emilia Romagna da dimenticare, ha finora coperto 64 tornate.

Anche Il Cavallino in pista a Fiorano

A pochi chilometri di distanza dalle Frecce Nere, sul suo circuito di casa la Rossa ha schierato Carlos Sainz per una sessione volta a comprendere al meglio le procedure e i sistemi del Cavallino.

Alla guida di una SF71H dalla stessa livrea dell’attuale SF21, l’iberico è stato impegnato per l’intera giornata, mentre domani sarà il turno dei membri della FDA, in particolare di Cullum Ilott e di Mick Schumacher, protagonista con la Haas di un errore nel corso del recente round all’Enzo e Dino Ferrari.

Per adesso il #55 merita la promozione. Ottavo in Bahrain e quinto domenica scorsa, il figlio d’arte ha dimostrato di saper apprendere velocemente e questi turni extra, sebbene con un’auto diversa, non potranno che fargli ulteriormente bene.

Carlos Sainz (©Ferrari Twitter)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Stellantis vuole cedere la Maserati? Ecco come stanno le cose: situazione in bilico

La Maserati è il peggior marchio in assoluto all'interno di Stellantis sul fronte delle vendite,…

3 ore ago

Ducati, arriva la prima critica pungente a Marc Marquez: non gli farà piacere

L’otto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. L’amministratore delegato di…

1 giorno ago

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

2 giorni ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

3 giorni ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

4 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

5 giorni ago