Jorge Martin operato con successo a Barcellona dopo l’incidente nelle Prove Libere MotoGP a Portimao. Il pilota Pramac Ducati salterà Jerez.
Nella giornata di ieri c’è stata la tripla operazione chirurgica per Jorge Martin. Tutto è filato liscio presso l’ospedale Dexeus di Barcellona.
È lo stesso pilota ad aver dato notizia sui social network del buon esito degli interventi a cui si è dovuto sottoporre: «La tre operazioni sono perfettamente riuscite. Ringrazio i dottori Mir, Jimeno, Campillo, Monllau e le loro squadre. Inizia il conto alla rovescia».
Martin ha dovuto essere operato alla mano destra, al ginocchio sinistro e al piede destro. Un tale di sette fratture. Si tratta delle conseguenze della brutta caduta avvenuta nella FP3 del Gran Premio del Portogallo 2021 a Portimao. Il pilota del team Pramac Racing sicuramente salterà anche il prossimo GP in programma in Spagna, a Jerez. Sarà Esteve ‘Tito’ Rabat a sostituirlo sulla sua Ducati Desmosedici.
Il rookie della MotoGP spera di poter tornare a correre dal successivo appuntamento in Francia, a Le Mans. Nel calendario è fissato per il 14-16 maggio, due settimane dopo Jerez. Vedremo se il rider spagnolo riuscirà a recuperare in tempo oppure se bisognerà attendere il Gran Premio d’Italia al Mugello (28-30 maggio) per rivederlo in sella alla sua Ducati.
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…