La nuova Volkswagen Polo in anteprima mondiale

Anteprima mondiale della nuova Volkswagen Polo che si presenta con tecnologie e sistemi di illuminazione di alta gamma.

Nuova Volkswagen Polo
Nuova Volkswagen Polo

Anteprima mondiale per la nuova Volkswagen Polo, dal 1975 una bestseller del marchio tedesco con oltre 18 milioni di esemplari venduti. Una delle auto più vendute nella storia dell’umanità cambia look soprattutto per quanto concerne design, equipaggiamenti e tecnologie.

Dal punto di vista estetico cambia il frontale, con ridisegnati paraurti, portellone e fari e gruppi ottici a LED di serie, con elemento trasversale nella calandra, realizzato come fascia luminosa a LED ispirandosi alla scia stilistica dei modelli ID. e alle nuove Golf e Arteon. Nell’abitacolo spicca un altro elemento di serie, il Digital Cockpit, oltre al volante ridisegnato multifunzione, sistemi di infotainment di ultimissima generazione comprensivi di Online Connectivity Unit e App-Connect Wireless.

Tecnologie e motori

La nuova Polo può essere richiesta con la dotazione a richiesta IQ.DRIVE Travel Assist, l’ACC predittivo (cruise control con regolazione automatica della distanza) e il Lane Assist che permettono una guida parzialmente automatizzata fino a 210 km/h. Tra i sistemi di sicurezza di serie quali il controllo perimetrale Front Assist comprensivo di funzione di frenata di emergenza City. Tra i vari sistemi di assistenza alla guida anche il Park Assist con cui al guidatore basterà inserire la retromarcia, dopodiché dovrà soltanto accelerare o frenare, mentre sarà la vettura a manovrare lo sterzo.

La gamma motori prevede tre motori benzina e una motorizzazione a gas metano. Dotata sempre di trazione anteriore, la Volkswagen Polo di ultima generazione viene lanciata sul mercato con propulsori benzina che possono erogare una potenza di 80, 95 e 110 CV. Il motore 95 CV viene offerto a richiesta con un cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti, abbinamento di serie nel caso del 110 CV. Inoltre, la Polo sarà di nuovo disponibile con il “pulito” 1.0 TGI con un sistema di trazione monovalente metano/benzina che eroga 90 CV. Tutti i motori previsti per il lancio sul mercato sono tre cilindri high-tech con cilindrata di 999 cm3; a partire dalla potenza 95 CV sono dotati di turbocompressore.

Nuova Volkswagen Polo
Nuova Volkswagen Polo
Gestione cookie