Joan Mir svela alcuni retroscena della sua vita privata, lâamore per i suoi cani e alcuni rituali prima di scendere in pista.
Joan Mir ha iniziato la nuova stagione MotoGP da campione in carica, con un 4°, un 7° e un 3° posto nelle prime tre gare. Lâobiettivo è provare a difendere il titolo conquistato nel 2020 con la Suzuki, raggiungendo unâimpresa storica che mancava da venti anni alla casa di Hamamatsu. In unâintervista a DAZN Mir ci svela alcuni retroscena personali, per una volta lontani dal mondo delle corse. I suoi gusti in materica cinematografica e i suoi affetti privatiâŚ
A cominciare dal colossal che avrĂ visto almeno una decina di volte, âIl Gladiatoreâ: âMi diverto ogni volta che lo vedo, mi motiva molto â confessa Joan Mir -. Lâho visto molte volte, credo dieci o dodici. Conosco alcune batture. Mi piacciono molto i film dâazione, mi piace anche guardare serie come Narcosâ. E confessa lâamore infinito per gli amici a quattro zampe. A casa convive con due bulldog francesi (Kirbi e Bruno) e un Labrador incrociato con un Shar Pei (Dakota). âAbbiamo un giardino in cui possono stare. Un weekend perfetto lontano dalle corse è poter portare a spasso i cani in montagna, andare a sciare la domenica nella stagione invernale e andare al mare in estate⌠Il mare è una parte molto importante di me, sono di Maiorca, mi piace navigareâ.
Un campione che non si è certo montato la testa nonostante il Mondiale vinto lo scorso anno. Ha i suoi gesti scaramantici prima di scendere in pista, un rituale personale alla pari di molti altri colleghi. âMetto sempre per primo lo stivale destro, il guanto destro e la tuta sul lato destro. Inoltre, prima di scendere in pista, mi tocco la testa e poi il legnoâ. Quando entra ai box non può fare a meno di segnare alcuni appunti su un taccuino: âQuesto è come un diario per me in MotoGP â ha concluso il campione del mondo -. Ă la prima cosa che raccogliamo quando arriviamo al box, quando dobbiamo migliorare qualcosa, lo scrivo quiâ.
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. Eâ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe giĂ dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche lâautomotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la piĂš bella dellâinizio di stagione. Nella lotta tra…