Sebastian+Vettel+dice+%26%238220%3Bno%26%238221%3B+al+vaccino+anti+Covid%3A+il+tedesco+spiega+il+perch%C3%A9
tuttomotoriweb
/2021/04/24/vettel-no-vaccino/amp/
Formula 1

Sebastian Vettel dice “no” al vaccino anti Covid: il tedesco spiega il perché

Published by
Fabrizio Corgnati

Sebastian Vettel rivela di avere rifiutato l’offerta di vaccinarsi contro il coronavirus in Bahrain: ecco per quali ragioni lo ha deciso

Sebastian Vettel (Foto Mark Thompson/Getty Images)

Prima di cominciare il campionato del mondo 2021, per la precisione in occasione dei test invernali in Bahrain, tutti gli addetti ai lavori della Formula 1 hanno avuto la possibilità di vaccinarsi contro il Covid-19.

Ad offrire loro questa opportunità è stato lo stesso Regno del Golfo. Un bel vantaggio, per gli uomini del paddock, che ora non rischieranno più di dover saltare alcuni Gran Premi per via del contagio da coronavirus, come accaduto in molti casi durante la passata stagione.

Vettel rifiuta l’offerta della vaccinazione

L’adesione a questa offerta è stata volontaria: i lavoratori di molti team l’hanno colta al volo, compresi Mercedes, Ferrari e Red Bull. Altri, però, hanno preferito rifiutare. E, tra questi, c’è un nome illustre che ha voluto dichiarare apertamente la sua contrarietà: Sebastian Vettel.

Il quattro volte campione del mondo ha spiegato ai microfoni della televisione tedesca Rtl i motivi che lo hanno indotto a rispondere “no, grazie” alla proposta del siero. Non è che Vettel sia diventato improvvisamente un no-vax. Al contrario, ha preferito lasciare il suo vaccino a qualcun altro che ne abbia più bisogno di lui.

Prima i più svantaggiati

“Si tratta di una questione di principio”, ha spiegato il portacolori della Aston Martin. “In Bahrain ho ricevuto l’offerta del vaccino, ma ho deliberatamente rifiutato, semplicemente perché non è ancora il mio turno. Ovviamente resta da vedere se il mio vaccino sia andato ad una persona più bisognosa, ma per me si è trattata di una questione di principio”.

A differenza di alcuni altri vip, insomma, Vettel non ha voluto usufruire di alcun privilegio e saltare la fila, ma dare la priorità a quelle classi di popolazione che sono a maggior rischio. “Ci sono tante altre persone che vorrebbero essere vaccinate e stanno aspettando”, ha aggiunto. “I giovani non corrono tanti rischi quanto gli anziani. Mi vaccinerò, ma solo quando sarà il mio turno”. Un gesto indubbiamente da applaudire.

LEGGI ANCHE —> Nessuna speranza per Vettel. Per il tedesco è meglio il ritiro?

Sebastian Vettel (Foto Peter Fox/Getty Images)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

La Ferrari non c’è neanche a Suzuka, la SF-25 resta un mistero: situazione preoccupante

Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…

7 ore ago

Verstappen a muso duro contro i tecnici: si spacca il box della Red Bull

Il campione del mondo, Max Verstappen, ha criticato il suo team per l’operato svolto sulla…

1 giorno ago

F1 GP Giappone, Gara: Verstappen firma un capolavoro e batte le McLaren, per la Ferrari è un’agonia

Il mondiale di F1 fa tappa a Suzuka, dove il successo va a Max Verstappen…

1 giorno ago

Il consiglio di Biaggi a Bagnaia, tira in ballo anche Valentino Rossi: cosa dovrà fare

Il Corsaro è tornato a parlare delle sue battaglie in pista nella classe regina. Il…

2 giorni ago

F1 GP Giappone, Qualifiche: Verstappen fa il fenomeno, Hamilton in crisi nera

Le qualifiche del terzo round del campionato 2025 hanno visto protagoniste le McLaren, ma alla…

2 giorni ago

F1, tutto ciò che devi sapere sul GP del Giappone: orari televisivi ed informazioni sulla tappa di Suzuka

La F1 fa tappa a Suzuka per il Gran Premio del Giappone, dove la Ferrari…

3 giorni ago