Giornata di allenamento a Misano per Valentino Rossi e i ragazzi della VR46 Riders Academy. Il Dottore si prepara per il prossimo GP di Jerez.
Valentino Rossi vuole arrivare a Jerez de la Frontera per invertire la rotta, dopo il brutto inizio di campionato. A Portimao ha riportato zero punti in seguito ad una caduta a metà gara e la classifica piloti già lancia un allarme rosso: 4 punti dopo 3 gare. Il tracciato andaluso è sicuramente a lui familiare e proverà a rimettersi in corsa con il gruppo di testa, ma dopo essere riuscito a risolvere i problemi di setting con la sua YZR-M1.
Il vero problema è nelle qualifiche più che sul passo gara, il feeling con la soft posteriore stenta a trovarsi. E senza una buona partenza in griglia è difficile per chiunque potersela giocare per il podio. Nell’ultima settimana Valentino Rossi e i suoi amici della VR46 Riders Academy si sono allenati prima con le koto da cross sulla pista di Babbucce, conosciuto con il nome di Babbudilla, dove Rossi ha condiviso salti e polvere sotto l’occhio vigile di Bryan Toccaceli, il nuovo allenatore di motocross dell’Academy.
Lunedì in pista a Misano per il 42enne pesarese e gli altri ragazzi, compresi i piloti della classe regina Francesco Bagnaia, Luca Marini e Franco Morbidelli, oltre agli allievi delle classi minori: Andrea Migno, Celestino Vietti, Marco Bezzecchi, Niccolò Antonelli. I ragazzi di Tavullia hanno potuto beneficiare di temperature primaverili per l’allenamento e sui social Valentino Rossi ha pubblicato un breve video onboard mentre è in sella alla sua Yamaha R1.
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…