Massa+consiglia+la+Mercedes%3A+%26%238220%3BVi+dico+chi+dovete+prendere%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/04/27/massa-consiglia-mercedes/amp/
Formula 1

Massa consiglia la Mercedes: “Vi dico chi dovete prendere”

Published by
Chiara Rainis

L’ex pilota Ferrari e Williams Massa sembra avere le idee chiare su chi debba schierare nel 2022 la Mercedes. 

(Mercedes Twitter)

La domanda che molti appassionati di motori si stanno ponendo è se nell’anno della rivoluzione tecnica, ovvero dell’avvio di una nuova avventura per la F1, a Stoccarda cambieranno line-up.

Ad oggi entrambe le guide paiono essere in bilico: Hamilton perché stanco dalla routine del Circus e Bottas per mancanza di rendimento, ma siccome nella vita è sempre un mai dire mai, Toto Wolff potrebbe decidere di tenere entrambi.

Una possibilitĂ  che secondo Felipe Massa sarebbe meglio non venisse contemplata.

Giusto dare spazio a Russell

Per l’ex F1 e Formula E la scuderia di Stoccarda dovrebbe dare prova di discontinuità e sostituire almeno il 50% della sua formazione. Meritevole di un sedile, di un’opportunità per mostrare le proprie doti al volante di un’auto competitiva, sarebbe il buon George.

Subito competitivo non appena salito sulla W11 lasciata libera da Ham, assente per Covid, in occasione del secondo GP del Bahrain del 2020, il 23enne avrebbe giĂ  tutte le carte in regola per approdare nel team tedesco.

“Valtteri sta soffrendo dal punto di vista mentale. Non è facile compararsi con un campione come Lewis“, le parole del paulista a La Gazzetta dello Sport a proposito della delicata situazione che si sta vivendo in casa delle Frecce Nere, dove il finnico si sta dimostrando sempre più inaffidabile.

Ed esattamente per questo calo di rendimento che non promette nulla di buono per il futuro, che il 40enne si augura che l’equipe con base a Brackley possa dare una chance all’inglesino.  “E’ un ottimo driver a dispetto dell’errore commesso a Imola. Personalmente ho anche apprezzato che si sia scusato dopo aver recuperato la calma. E’ segno che sta maturando. Sarebbe dunque giusto dargli un’opportunità”, ha quindi chiosato. E chissà che i vertici non ci abbiano già fatto un pensiero.

George Russell e Valtteri Bottas (Foto Steve Etherington/Mercedes)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe giĂ  dovuto calare. Da una analisi…

21 ore ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

2 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

3 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

4 giorni ago

MotoGP, GP del Qatar: Marquez da infarto, Bagnaia ancora battuto

La tappa in Qatar è stata la piĂą bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…

4 giorni ago

F1 GP Bahrain, Gara: Piastri domina e manda un segnale al mondiale, Ferrari ancora fuori dal podio

Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…

5 giorni ago