La fase pre-campionato Superbike non è ancora terminata. Ci sono dei test da svolgere e Chaz Davies sarà impegnato due volte in Spagna.
Non correrà più per il team ufficiale Ducati, ma Chaz Davies ha grande voglia di essere protagonista nel Mondiale Superbike 2021. Si approccia alla nuova stagione con grandi motivazioni, anche di rivincita.
Sperava di correre ancora con la squadra Aruba Racing, invece gli è stato preferito il più giovane Michael Ruben Rinaldi. Ma la casa di Borgo Panigale ha comunque fatto il possibile per tenerlo nei suoi ranghi e il pilota gallese ha trovato posto nella struttura privata Go Eleven, che nel 2020 ha fatto ottimi risultati proprio con Rinaldi. Il potenziale per fare bene c’è.
Davies conosce molto bene la V4 R, l’anno scorso è riuscito finalmente a fare un salto di qualità con la moto bolognese e nel 2021 ci si aspetta che continui quel trend positivo. Vero che non corre per un team ufficiale, ma ha ottenuto delle garanzie tecniche da Ducati e con la squadra Go Eleven può puntare comunque in alto.
Per prepararsi al Mondiale che inizierà il 21-23 maggio ad Aragon, il rider britannico ha ancora due test da affrontare. Lunedì 3 e martedì 4 maggio sarà in pista proprio ad Aragon, dove girerà anche Daniel Pedrosa con la KTM MotoGP. L’ultimo test sarà giovedì 6 maggio sul circuito di Navarra, la novità del calendario Superbike 2021. Logica la scelta di provare un tracciato sul quale nessuno ha finora gareggiato.
La speranza di Chaz e del team Go Eleven è quella di non trovare condizioni climatiche avverse. In questo pre-campionato più piloti e squadre hanno avuto dei problemi. E lo stesso Davies ha dovuto saltare un test, a Misano, a causa del Covid-19.
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…