Niente Phillip Island nel calendario Superbike 2021, in Australia si tornerà nel 2022. Per cinque anni si correrà in Repubblica Ceca a Most.
Adesso è ufficiale: il campionato mondiale Superbike nel 2021 torna a correre in Repubblica Ceca. È stato annunciato il nuovo round che si disputerà sul circuito di Most.
Nel calendario è stato inserito come sesto appuntamento della stagione e di disputerà nel weekend del 6-8 agosto. L’evento avrà luogo due settimane dopo quello di Assen e due prima di quello di Navarra.
FIM, Dorna e Autodrom Most hanno firmato un accordo di cinque anni. Questo contratto garantisce la presenza del round in Repubblica Ceca fino al 2025. L’annuncio è stato fatto oggi in una conferenza stampa avvenuta a Praga.
L’autodromo di Most esiste dal 1983 e ha già ospitato competizioni nazionali. Adesso si prepara ad ospitare il Mondiale SBK per cinque stagioni.
Oltre ad aver annunciato la nuova tappa ceca del calendario, FIM e Dorna hanno anche ufficializzato che nel 2021 la Superbike non gareggerà in Australia. È definitivamente saltata la possibilità di correre a Phillip Island quest’anno. Il campionato tornerà in Oceania l’anno prossimo, essendoci un contratto valido fino al 2027.
Gregorio Lavilla, direttore esecutivo WorldSBK, si è detto soddisfatto del ritorno in Repubblica Ceca (l’ultima volta nel 2018 a Brno): «Siamo entusiasti di avere Most nel calendario per i prossimi cinque anni. Si tratta di una grande opportunità e spero che il circuito ospiti eventi emozionanti. Per quanto riguarda l’Australia, le parti coinvolte hanno considerato le incertezze relative alla pandemia e deciso che la soluzione migliore fosse spostare il round nella consueta data di inizio campionato 2022».
Valentino Rossi è stato presente in Qatar per la quarta tappa stagionale della MotoGP, ed…
Marc Marquez sta dominando l'inizio di stagione della MotoGP sulla Ducati factory, ed ora un…
Il mondiale di F1 fa tappa a Jeddah per la quinta tappa del campionato. Sul…
Il FIA WEC dà spettacolo con la 6 ore di Imola, che ha visto prevalere…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha dimostrato di essere un pilota fortissimo in sella alla…
La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…