Ducati vuole fare un ottimo weekend a Jerez, Tardozzi è fiducioso ma vede Morbidelli molto forte e lo indica come avversario più veloce oggi.
Ducati ha piazzato Francesco Bagnaia in prima posizione nella prima giornata di prove libere MotoGP a Jerez. Un buon inizio, considerando che c’è anche Johann Zarco in top 10. Invece Jack Miller è dodicesimo e deve fare di più.
La pista andalusa non è mai stata granché amica della Desmosedici GP, bisognerà vedere come si evolverà la situazione in questo fine settimana. Certamente la prestazione di Pecco è incoraggiante.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi terzultimo a Jerez: “Non troviamo la soluzione”
MotoGP Jerez, Tardozzi sulla situazione Ducati
Davide Tardozzi ha parlato a Sky Sport MotoGP al termine delle prove libere di Jerez e ha elogiato Bagnaia: «Pecco ci sta dando grandi soddisfazioni. Abbiamo investito su di lui già quando non era ancora campione della Moto2. Crediamo in lui e penso che abbiamo fatto bene».
Il team manager Ducati è fiducioso per questo weekend in Spagna, però vede Franco Morbidelli molto forte: «Speriamo di sfatare il tabù Ducati a Jerez, dato che l’ultima vittoria è di Capirossi nel 2006. Domani sarà in FP4 vedremo chi usurerà meno le gomme dopo un paio di run. Oggi abbiamo visto che le Yamaha ufficiali e noi abbiamo avuto un drop. Chi è stato bravissimo è Morbidelli. Veramente bravo e veloce, anche le Honda. Penso che Morbido sia l’avversario, è davvero tosto».
Tardozzi ritiene che in FP4 sarà determinante fare passi avanti in termini di ritmo: «Noi dobbiamo lavorare sul passo gara. Domani vogliamo fare sicuramente buone qualifiche, ma anche verificare il passo gara, con gomma media probabilmente. La FP4 racconterà la gara».