MotoGP+Jerez%2C+Tardozzi+sicuro%3A+%26%238220%3BMorbidelli+%C3%A8+il+rivale+da+battere%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/04/30/motogp-jerez-tardozzi-morbidelli-rivale/amp/
Motomondiale

MotoGP Jerez, Tardozzi sicuro: “Morbidelli è il rivale da battere”

Published by
Matteo Bellan

Ducati vuole fare un ottimo weekend a Jerez, Tardozzi è fiducioso ma vede Morbidelli molto forte e lo indica come avversario più veloce oggi.

Davide Tardozzi (Getty Images)

Ducati ha piazzato Francesco Bagnaia in prima posizione nella prima giornata di prove libere MotoGP a Jerez. Un buon inizio, considerando che c’è anche Johann Zarco in top 10. Invece Jack Miller è dodicesimo e deve fare di più.

La pista andalusa non è mai stata granché amica della Desmosedici GP, bisognerà vedere come si evolverà la situazione in questo fine settimana. Certamente la prestazione di Pecco è incoraggiante.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi terzultimo a Jerez: “Non troviamo la soluzione”

MotoGP Jerez, Tardozzi sulla situazione Ducati

Davide Tardozzi ha parlato a Sky Sport MotoGP al termine delle prove libere di Jerez e ha elogiato Bagnaia: «Pecco ci sta dando grandi soddisfazioni. Abbiamo investito su di lui già quando non era ancora campione della Moto2. Crediamo in lui e penso che abbiamo fatto bene».

Il team manager Ducati è fiducioso per questo weekend in Spagna, però vede Franco Morbidelli molto forte: «Speriamo di sfatare il tabù Ducati a Jerez, dato che l’ultima vittoria è di Capirossi nel 2006. Domani sarà in FP4 vedremo chi usurerà meno le gomme dopo un paio di run. Oggi abbiamo visto che le Yamaha ufficiali e noi abbiamo avuto un drop. Chi è stato bravissimo è Morbidelli. Veramente bravo e veloce, anche le Honda. Penso che Morbido sia l’avversario, è davvero tosto».

Tardozzi ritiene che in FP4 sarà determinante fare passi avanti in termini di ritmo: «Noi dobbiamo lavorare sul passo gara. Domani vogliamo fare sicuramente buone qualifiche, ma anche verificare il passo gara, con gomma media probabilmente. La FP4 racconterà la gara».

Franco Morbidelli (Getty Images)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

14 ore ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

2 giorni ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

3 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

4 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

5 giorni ago

MotoGP, GP del Qatar: Marquez da infarto, Bagnaia ancora battuto

La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…

5 giorni ago