Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di sabato 1° maggio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.
Dal pomeriggio di sabato il maltempo si intensifica, in particolare al Centro-Nord, dove si segnaleranno forti temporali su Veneto, Lombardia e Appennino emiliano. Tempo variabile al Sud, con piogge sparse su Campania e Lucania. A partire dalla serata fenomeni in assorbimento quasi ovunque, ad eccezione di qualche fenomeno su Appennino toscano e Alpi orientali. Le temperature minime si attesteranno fra 12 e 17 gradi.
Domenica 2 maggio sarà una giornata di tempo stabile, con cieli soleggiati quasi ovunque. Sporadici rovesci su Piemonte e Alpi friulane. Le massime oscilleranno tra 20 e 25 gradi, con punte di 30 gradi sulle località del medio-basso Adriatico. Dal tardo pomeriggio temporali in Friuli.
Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).
In Lombardia traffico a rilento sulla A4 Torino-Trieste in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino.
In Liguria code sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 6 – direzione: Genova)
Coda tra Genova Pra’ e Genova Pegli per lavori. Coda di 3 km sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo tra Genova Nervi e Recco per lavori.
Nel Bolognese sulla A14 Bologna-Taranto code a tratti tra Bologna Borgo Panigale e Faenza.
Alle porte della Capitale rallentamenti a causa pioggia sulla A1 Diramazione Roma Sud – GRA tra Bivio Diramaz. Roma sud/A1 MI-NA e Bivio Diramazione Roma sud/G.R.A. Al confine con l’Abruzzo rallentamenti per lavori sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo tra Carsoli-Oricola e Tagliacozzo.
Vento forte in Puglia, in particolare sulla A16 Napoli-Canosa tra Candela e Bivio A16/A14 Bologna-Taranto e sulla A14 Bologna-Taranto tra Bari sud e Bivio A14/SS7 Appia.
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…