MotoGP%2C+Max+Biaggi%3A+%26%238220%3BRivola+valore+aggiunto+di+Aprilia%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/05/01/motogp-max-biaggi-rivola-valore-aggiunto-aprilia/amp/
MotoGP

MotoGP, Max Biaggi: “Rivola valore aggiunto di Aprilia”

Published by
Matteo Bellan

Massimo Rivola sta dando il suo contributo alla svolta dell’Aprilia in MotoGP e Max Biaggi riconosce i meriti dell’ex dirigente Ferrari F1.

Max Biaggi, ex pilota Aprilia nel Motomondiale e in Superbike (Getty Images)

Max Biaggi ha vinto con Aprilia sia nel Motomondiale che in Superbike, è legato al marchio di Noale e ne è brand ambassador. Sta apprezzando anche lui la crescita della casa in MotoGP.

Intervistato da Sky Sport, l’ex pilota ha così commentato i progressi dell’Aprilia: «Le cose dalla prima gara sono andata in crescendo. C’è dietro un lavoro programmato che sta dando i suoi frutti. Sicuramente a livello tecnico c’è stata una spinta importante. È stata trovata la strada dopo aver provato a fare le cose diversamente. Sono serviti tempo e denaro».

Successivamente Biaggi un secondo elemento della crescita avuta dalla casa di Noale in MotoGP: «Il progetto è solido. Il fatto di aver continuato con la stessa squadra e con lo stesso pilota, che conosce bene la moto. Anche a Dovizioso in Ducati è servito del tempo».

Il sei volte campione del mondo indica nell’amministratore delegato Massimo Rivola è un altro elemento importante: «Lui è il valore aggiunto. È abile nell’organizzazione è questo conta molto nella MotoGP moderna. Con il suo arrivo Albesiano si è potuto concentrare sulla parte tecnica».

A Max viene chiesto quali giovani vedrebbe in Aprilia se nel campionato MotoGP 2022 ci fossero altre due RS-GP in griglia oltre a quelle del team ufficiale: «Di Giannantonio, se rimane tutto così, sicuramente sì. In Moto2 mi piacciono anche Canet e Fernandez. Vedremo… La MotoGP è una categoria a parte».

Massimo Rivola, amministratore delegato Aprilia Racing (Getty Images)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Ferrari, durissimo attacco della stampa al Cavallino: la squadra di Vasseur viene umiliata

La Ferrari ha pagato un avvio di stagione insufficiente, e la stampa tedesca non ha…

21 ore ago

Fiat Grande Panda: la nuova generazione firmata Fiat

La Fiat Panda è una city car la cui produzione è iniziata nel 1980 e…

1 giorno ago

Il concept FIAT che rappresentò un lavaggio del cervello: l’errore che nessuno sospettava

Si chiamava Punto 'Born this way', ma il concept della FIAT del 2011 non era…

2 giorni ago

MotoGP, Acosta flirta con un competitor: sarà addio alla KTM

E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…

3 giorni ago

La Ferrari non c’è neanche a Suzuka, la SF-25 resta un mistero: situazione preoccupante

Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…

4 giorni ago

Verstappen a muso duro contro i tecnici: si spacca il box della Red Bull

Il campione del mondo, Max Verstappen, ha criticato il suo team per l’operato svolto sulla…

5 giorni ago