Alex Rins chiude con il 2° tempo la giornata di test IRTA a Jerez. Il pilota Suzuki in ospedale per degli accertamenti alla spalla destra.
Suzuki prosegue il suo cammino dopo il week-end e il test di Jerez. Lunedì Alex Rins ha sostenuto una visita medica prima di mettersi in sella alla GSX-RR e provare alcune novità portate dalla casa di Hamamatsu. Dopo i 59 giri e il secondo crono di giornata, lo spagnolo ha spiegato di aver trovato alcune configurazioni interessanti per l’assetto e di aver focalizzato l’attenzione sul ritmo con gomme usate.
Non è stata una domenica da ricordare per Alex Rins dopo la caduta in gara e la spalla destra dà qualche fastidio. Quindi ha deciso di fermarsi al Dexeus Hospital per verificare l’entità dell’infortunio: “Siamo migliorati un po’, siamo più veloci di ieri. Sono abbastanza contento, ora vado a Barcellona a controllare la spalla perché dopo la caduta fa un po’ male, è un dolore simile allo scorso anno, ma con minore intensità. Va tutto bene e sono pronto per Le Mans”.
I due piloti della Suzuki hanno anche testato il motore 2022, o quantomeno un primo prototipo di quello che sarà la versione definitiva. “Sembra che stia andando abbastanza bene”. Alex Rins spera di poter riconfermare il buon feeling nel prossimo Gran Premio in programma a Le Mans fra poco più di una settimana e migliorare le sensazioni con il posteriore soprattutto nella seconda parte di gara, quando il consumo dello pneumatico si accentua. “Le Mans è un bel circuito per noi. Vedremo cosa succede con il tempo, perché tende ad essere ventoso o piovoso. Siamo arrivati fortissimi e daremo il cento per cento”, ha concluso lo spagnolo della Suzuki.
LEGGI ANCHE —> Ducati, i numeri della riscossa: ecco perché il Mondiale è possibile
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…