Lucio Cecchinello soddisfatto per il 4° posto di Jerez conquistato da Takaaki Nakagami. Prossimo obiettivo è il primo podio stagionale.
Taka Nakagami è l’unico pilota della Honda che ha brillato a Jerez ed è il pilota del marchio ad avere conquistato il miglior risultato stagionale nelle prime quattro gare. L’alfiere giapponese ha conquistato la seconda fila nelle qualifiche, il 4° posto in gara e 11° posto in classifica piloti. Una bella soddisfazione per LCR che ha dovuto registrare un pessimo inizio di campionato con Nakagami e Alex Marquez tornati in Europa senza neppure un punto.
A Portimao Taka Nakagami è arrivato 10° in Portogallo, a Jerez è arrivato quarto; ha mancato di poco il suo primo podio in MotoGP. Alex Marquez ha conquistato l’ottavo posto dietro al fratello Marc in Portogallo. A Jerez è caduto al primo giro dopo un contatto con Iker Lecuona. Lucio Cecchinello lascia il circuito andaluso con un sorriso: “Abbiamo sempre saputo che se continueremo a lavorare sodo arriveranno tempi migliori che in Qatar. I nostri concorrenti hanno sempre svolto un buon lavoro in inverno. Inoltre, il Circuito di Losail è sempre stata una pista su cui la Honda non ha mai brillato davvero in diversi anni. Ma ora siamo in Europa. Qui, la maggior parte delle piste è più adatta alle nostre motociclette Honda. Ci sforziamo e facciamo tutto il possibile per sconfiggere i nostri avversari”.
Il team LCR ha sfiorato per due volte un infortunio dei suoi piloti. Prima con Alex Marquez durante i test pre-campionato a Doha, poi con Takaaki Nakagami nelle libere di Portimao. Entrambi se la sono cavata con un nulla di grave. Il 4° posto di Jerez ripaga in parte degli sforzi fatti dal team satellite: “A Jerez siamo stati in grado di dimostrare che LCR è tornato”, ha detto il manager italiano Lucio Cecchinello a Speedweek.com. Adesso il prossimo obiettivo sarà il primo podio stagionale, con la speranza che anche Taka riesca ad ottenere il suo primo podio in classe regina.