I team Ducati Superbike hanno voluto provare il tracciato di Navarra, novità del calendario 2021, prima dell’inizio del campionato.
Ultimi test pre-campionato per i piloti del Mondiale Superbike. Oggi i team Ducati hanno avuto modo di provare per la prima volta il circuito di Navarra.
Si tratta di un appuntamento inedito del calendario e che farà il proprio debutto proprio nel 2021, precisamente nel weekend 20-22 agosto. I piloti ducatisti sono gli unici della griglia SBK ad aver testato finora il tracciato situato nei pressi di Los Arcos, nel nord-est della Spagna.
Hanno girato Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi del team ufficiale Aruba Racing Ducati, Chaz Davies del team Go Eleven, Tito Rabat del Barni Racing Team e Axel Bassani del team Motocorsa Racing. Ma c’erano anche colleghi del campionato mondiale Supersport: Niki Tuuli (MV Agusta), Randy Krummenacher (EAB Yamaha), Philipp Oettl (Kawasaki Puccetti).
Tutti hanno cercato di imparare la nuova pista di Navarra fornendo ai tecnici i feedback necessari per mettere insieme il giusto setup delle moto. Va detto che quando si gareggerà a Los Arcos ci saranno temperature più alte e pertanto le informazioni di oggi conteranno relativamente, però era lo stesso importante per i rider iniziare a prendere confidenza con un tracciato sul quale non hanno mai corso prima.
Luca Marini ha parlato del grande talento di Casey Stoner, che ha incontrato di recente…
Max Verstappen ha vinto per la quarta volta di fila il titolo mondiale, ed ora…
La Ferrari esce da Las Vegas a -24 punti dalla McLaren, e non è mancato…
La MotoGP saluta un rider che ha fatto parte del Circus per diverse stagioni, che…
La Honda ha vissuto una stagione terribile, senza portare a casa neanche un podio e…
Carlos Sainz sta facendo sognare il raggiungimento di un risultato insperato sino a qualche tempo…