Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di venerdì 7 maggio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.
L’anticiclone prende possesso della nostra Penisola garantendo tempo stabile su tutte le regioni. Nella notte addensamenti sparsi sul medio Adriatico e sulle località appenniniche del Sud, ma senza fenomeni. Le temperature minime saranno comprese tra 10 e 15 gradi, di poco superiori in Sicilia e Puglia.
Sabato 8 maggio ancora tempo stabile e sole quasi ovunque, salvo qualche piovasco locale sull’Appennino meridionale e quello toscano. Si tratterà di fenomeni di breve durata che andranno esaurendosi entro il pomeriggio. Temperature massime in lieve rialzo, si attesteranno tra 20 e 25 gradi.
La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane
Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).
In Trentino coda di 4 km sulla A22 Brennero-Modena tra Trento Nord e Trento Sud per lavori in corso.
In Lombardia sulla A4 Torino-Trieste traffico a rilento tra Bivio A4/Raccordo Tang. est MI e Bivio A4/A58 per lavori e tra Nodo di Pero e Cormano.
In Liguria 5 km di coda sulla A26 Ge. Voltri-Gravell. Toce tra Bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Masone per lavori. Sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo coda di 2 km tra Genova Nervi e Recco per lavori.
Nel Veneto si segnalano 3 km di coda sulla A13 Bologna-Padova tra Boara e Monselice per lavori. Coda di 4 km tra Monselice e Boara per incidente.
In Emilia Romagna sulla A22 Brennero-Modena coda di 2 km tra Campogalliano e Carpi per lavori.
Nelle Marche coda di 2 km sulla A14 Bologna-Taranto tra Pedaso e Grottammare per lavori in corso.
Alle porte della Capitale traffico rallentato sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo tra Bivio A24/Tangenziale est RM e Portonaccio.
In Campania sulla Tangenziale di Napoli l’uscita di Vomero è chiusa al traffico fino alle 22:00 del 07/05/2021 per lavori.