Bautista e Haslam gli ultimi piloti Superbike a girare prima dell’inizio del Mondiale Superbike 2021. Ad Aragon test utile per i rider Honda.
Con la giornata di oggi si sono chiusi i test pre-campionato dei piloti Superbike. L’ultimo team a scendere in pista è stato quello Honda, che ha girato giovedì e venerdì ad Aragon.
Anche Alvaro Bautista e Leon Haslam si sono preparati in vista del Mondiale SBK 2021 che scatterà proprio al Motorland. Quest’anno entrambi saranno chiamati a fare un salto di qualità rispetto allo scorso campionato, dato che la CBR1000RR-R Fireblade è al secondo anno e sono stati annunciati miglioramenti. In questi due giorni sono state provate alcune novità arrivate dal Giappone.
LEGGI ANCHE -> Superbike, Razgatlioglu pronto a sfidare Rea: “Mi sento più forte”
Bautista al termine del test di Aragon ha espresso le proprie sensazioni: «Abbiamo cercato di sfruttare al meglio le due mezze giornate che abbiamo fatto, lasciandoci altro tempo per girare su piste diverse. Sono contento dei feedback avuti dalla moto, siamo riusciti a fare un buon lavoro, provando diverse cose e raccogliendo molte informazioni per essere più competitivi ad Aragon».
Il pilota spagnolo del team HRC WorldSBK non era al meglio a Montmelò per un incidente in allenamento in motocross, mentre ad Aragon ha potuto lavorare in condizione migliore seppur non ancora ideale: «Mi sono sentito molto meglio, anche se non sono ancora al 100%. Comunque abbiamo completato i compiti più importanti e abbiamo finito un po’ in anticipo per non compromettere il mio processo di recupero. Sono contento di quanto fatto e del feeling che ho sia con la moto che col team. Non vedo l’ora di iniziare il campionato, ho fiducia e buone sensazioni».
La Ferrari non ha raccolto quanto sperato in quel di Las Vegas, recuperando pochi punti…
La Ferrari parte alla volta del Qatar con un Carlos Sainz piuttosto pessimista. Il tracciato…
La Dacia ha tolto i veli da meno di due mesi al SUV Bigster, la…
Nella Formula 1 attuale Max Verstappen è il dominatore incontrastato. Da 4 anni è il…
La carriera di Valentino Rossi in MotoGP è stata costellata di successi, ed oggi andremo…
Luca Marini ha parlato del grande talento di Casey Stoner, che ha incontrato di recente…