Team+radio+al+veleno+e+accuse+alla+squadra%3A+Tsunoda+costretto+a+scusarsi
tuttomotoriweb
/2021/05/09/team-radio-veleno-accuse-tsunoda/amp/
Formula 1

Team radio al veleno e accuse alla squadra: Tsunoda costretto a scusarsi

Published by
Chiara Rainis

Tsunoda troppo critico. Entrato nel cuore di tutti per il suo carattere e il piede pesante, il nipponico è stato costretto al dietrofront.

Yuki Tsunoda (Alpha Tauri Twitter)

Nei giorni scorsi si era lasciato andare ad alcuni commenti al limite che non sono per nulla piaciuti alla dirigenza dell’Alpha Tauri. Per questo alla vigilia della domenica di Barcellona Yuki Tsunoda ha dovuto chiedere pubbliche scuse via social.

Come abbiamo ormai imparato in questi mesi, il nipponico, interessantissimo talento dell’automobilismo asiatico, non è dotato dell’aplomb tipico del Giappone e molto spesso si lascia andare in team radio accalorati, non sempre ben accettati dal suo box.

In questa occasione, però, a pesare non sono state le parolacce o gli insulti alla macchina, quanto il dubbio, buttato lì, a favor di media, sul presunto favoritismo nei confronti di Pierre Gasly.

“Anche quando proviamo cose opposte, la nostra risposta è sempre differente. A questo punto mi chiedo se la vettura sia la stessa”, aveva affermato pungente, frustrato per il 16 posto rimediato in qualifica. “Forse tutto dipende dallo stile di guida. Non capisco davvero cosa sia successo. Per così all’improvviso mi trovo a soffrire”.

Da ultimo arrivato e dunque non ancora nella posizione di poter azzardare giudizi tanto severi, il 20enne si è affidato a Twitter per domandare venia e ridimensionare un caso che avrebbe potuto metterlo in cattiva luce all’interno del gruppo Red Bull.

“Volevo scusarmi per i miei commenti. Non volevo criticare il team che, invece, ha svolto un ottimo lavoro durante tutto il fine settimane. Ero soltanto frustrato dalla mia prestazione”, il suo commento.

E siccome il diavolo fa le pentole ma non i coperchi, il karma ha voluto che il suo GP al Montmelo durasse pochi chilometri fermato dall’affidabilità.

(Alpha Tauri Twitter)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

WEC 6H Imola, Qualifiche: Giovinazzi porta la Ferrari in pole position, Valentino Rossi fa la storia

La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…

30 minuti ago

Ferrari, Hamilton chiede tempo ma non perde la speranza: messaggio da brividi

Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…

5 ore ago

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

1 giorno ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

2 giorni ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

3 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

4 giorni ago