È stata una fase pre-campionato difficile per Tito Rabat, il cui approccio con la Superbike non è stato affatto semplice. Ci sono state più complicazioni del previsto dall’adeguarsi alla Ducati Panigale V4 R.
Il Barni Racing Team ha lavorato sodo per aiutare il pilota a sentirsi a suo agio in sella e ad essere veloce. Ci sono stati diversi test insoddisfacenti, ma l’ultimo sul circuito di Navarra sembra aver ridato il sorriso sia a lui che alla squadra.
Rabat ha commentato con entusiasmo il lavoro svolto in Spagna nell’ultimo test pre-campionato: «Abbiamo fatto due giorni di test molto buoni. Durante la prima giornata ho familiarizzato con la pista e ho cercato di capire dove fosse il limite. Nella seconda giornata abbiamo fatto numerose modifiche sia sulla parte anteriore della moto sia a livello elettronico e i miglioramenti si sono visti. Sono molto felice perché il team lavora molto bene e c’è un grande sostegno anche da parte di Ducati».
L’ex pilota MotoGP ha ritrovato il sorriso e si approccia all’inizio del Mondiale SBK 2021 con ottimismo: «Sicuramente abbiamo preso la strada giusta e adesso dobbiamo concentrarci nel mettere a punto la moto a livello elettronico per le esigenze del circuito di Aragon».
Luca Marini ha parlato del grande talento di Casey Stoner, che ha incontrato di recente…
Max Verstappen ha vinto per la quarta volta di fila il titolo mondiale, ed ora…
La Ferrari esce da Las Vegas a -24 punti dalla McLaren, e non è mancato…
La MotoGP saluta un rider che ha fatto parte del Circus per diverse stagioni, che…
La Honda ha vissuto una stagione terribile, senza portare a casa neanche un podio e…
Carlos Sainz sta facendo sognare il raggiungimento di un risultato insperato sino a qualche tempo…