Valentino+Rossi+e+i+suoi+allievi+hanno+una+nuova+auto+ufficiale+%28GALLERY%29
tuttomotoriweb
/2021/05/10/valentino-rossi-vr46-academy-cupra/amp/
Auto

Valentino Rossi e i suoi allievi hanno una nuova auto ufficiale (GALLERY)

Published by
Fabrizio Corgnati

Valentino Rossi ha stretto una partnership importante, attraverso la sua VR46 Riders Academy, con un marchio automobilistico

Franco Morbidelli, Stefano Manzi, Andrea Migno e Niccolò Antonelli della VR46 Riders Academy con le Formentor (Foto Cupra)

Valentino Rossi e i suoi allievi hanno una nuova auto ufficiale. Si tratta della Cupra, che ha stretto oggi un nuovo accordo per diventare “official automotive partner” della VR46 Riders Academy.

Una flotta di Cupra Formentor, il primo modello progettato e realizzato in esclusiva per il marchio catalano, è stata consegnata, nell’ambito di questo contratto, alla sede del Ranch di Tavullia. I vertici dell’Academy, insieme ad alcuni dei loro piloti (come Franco Morbidelli, Stefano Manzi, Andrea Migno e Niccolò Antonelli) le useranno per i propri spostamenti sul territorio.

“Per noi è motivo di grande orgoglio inaugurare la collaborazione con Cupra, marchio con cui condividiamo la passione per le sfide e i valori di professionalità e impegno con uno sguardo sempre rivolto al futuro”, ha commentato Alessio “Uccio” Salucci, amico storico di Valentino Rossi e suo braccio destro, nonché responsabile della VR46 Riders Academy. “Siamo certi che le numerose funzionalità e potenzialità di Cupra Formentor sapranno interpretare al meglio le esigenze dei nostri piloti durante i loro spostamenti”.

Gli fa eco il direttore di Cupra Italia, Pierantonio Vianello: “Questo progetto nato insieme a VR46 Riders Academy è stato fortemente voluto da parte nostra, e nel contempo si è trattato per tutti noi di una decisione estremamente naturale. Ci siamo trovati a condividere filosofia, spirito di squadra, valori e principi dei due marchi, e siamo perciò entusiasti di poter dare il via a questa collaborazione, certi che sapremo trasmettere la stessa passione alle rispettive tribe, che da oggi potranno contare su un emozionante percorso comune. Questa collaborazione rafforza inoltre il posizionamento indipendente e non convenzionale di Cupra, coerente con la filosofia di vita che caratterizza gli appassionati delle due ruote, evidenziandone i valori”.

Dopo l’accordo con la compagnia petrolifera saudita Aramco, che sarà dall’anno prossimo sponsor principale del suo team VR46 in MotoGP, dunque, per Valentino Rossi arriva un altro importante contratto di partnership che rafforza ancora di più la sua nuova veste di imprenditore.

Andrea Migno con la Formentor (Foto Cupra)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

La Ferrari ha già in mano il dopo-Hamilton: è un pilota fortissimo e lo sta già dimostrando

L’Academy della Ferrari ha investito su un pilota giovanissimo che già sta emergendo nella massima…

6 ore ago

Ferrari, durissimo attacco della stampa al Cavallino: la squadra di Vasseur viene umiliata

La Ferrari ha pagato un avvio di stagione insufficiente, e la stampa tedesca non ha…

1 giorno ago

Fiat Grande Panda: la nuova generazione firmata Fiat

La Fiat Panda è una city car la cui produzione è iniziata nel 1980 e…

1 giorno ago

Il concept FIAT che rappresentò un lavaggio del cervello: l’errore che nessuno sospettava

Si chiamava Punto 'Born this way', ma il concept della FIAT del 2011 non era…

2 giorni ago

MotoGP, Acosta flirta con un competitor: sarà addio alla KTM

E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…

3 giorni ago

La Ferrari non c’è neanche a Suzuka, la SF-25 resta un mistero: situazione preoccupante

Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…

4 giorni ago