Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di martedì 11 maggio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.
Nella serata di martedì tempo instabile quasi ovunque, ma resterà stabile sul basso Adriatico, sui versanti jonici e sulle Isole maggiori. Altrove piogge con temporali anche forti su Lazio e Marche. In Abruzzo, oltre i 1900 metri, ritornerà a nevicare, pur trattandosi di fenomeni di breve durata. Nella notte parziali schiarite, ma continuerà a piovere sul Nordest, sulle Marche e l’Appennino toscano. Le temperature minime oscilleranno tra 11 e 16 gradi.
Mercoledì 12 maggio persisteranno fenomeni sul Nordest, sul medio Adriatico e sull’Appennino centro-settentrionale, stabile e soleggiato sulle altre regioni d’Italia. Le temperature massime subiranno un lieve ribasso e si attesteranno tra 19 e 24 gradi.
La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane
Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).
Nel Milanese traffico a rilento sulla A4 Torino-Trieste in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino e tra Nodo A4/A8 Milano-Varese e Cormano. In A9 Lainate-Como-Chiasso rallentamenti tra Svincolo di Lomazzo Sud e Turate per incidente.
In Liguria si è verificato un incidente sulla A10 Genova-Savona tra Savona ed Albisola verso Genova all’interno della galleria Torre Faraggiana, nel quale sono coinvolti 3 camion.
All’altezza di Bologna sul Raccordo A1-A14 Bologna Casalecchio l’uscita di Bologna Casalecchio è chiusa al traffico fino alle 22:00 del 19/05/2021 provenendo da Autostrada Bologna-Taranto per lavori.
In Abruzzo sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo l’uscita di Tornimparte è chiusa al traffico fino alle 16:00 del 31/08/2021 provenendo da Teramo per lavori.
In Campania sulla A16 Napoli-Canosa coda in uscita a Avellino est per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.
In Puglia si segnala un incendio sulla A14 Bologna-Taranto tra Poggio Imperiale e San Severo.