Franco Morbidelli dopo due buoni risultati crede nella rimonta iridata. L’italo-brasiliano vuole un’altra grande prestazione in Francia.
Franco Morbidelli aveva cominciato questa stagione balbettando vistosamente. L’italo-brasiliano, infatti, dopo le prime due gare aveva messo insieme appena 4 punti. Ora però il rider Yamaha sembra essere tornato ai suoi livelli e nelle ultime due gare sono arrivati un 4° e un 3° posto.
Naturalmente nella testa di Franco Morbidelli però c’è un solo obiettivo: provare a lottare per il titolo iridato. Nel 2020 il rider del Team Petronas ha combattuto per il Mondiale sino all’ultima gara, ma un po’ di sfortuna e alcuni problemi tecnici lo hanno allontanato da questa prospettiva.
In vista del weekend di gara francese Franco Morbidelli ha così commentato: “Le Mans è un circuito che mi piace e ho anche vinto una gara in Moto2. Quindi ho portato a casa buoni risultati lì. Nei test del lunedì a Jerez ci siamo concentrati sulla frenata e questo è un circuito dove devi essere davvero forte con i freni”.
Il rider italo-brasiliano ha così concluso: “Ci sono delle curve piuttosto complicate ed è importante fare bene la prima curva per facilitare le successive. Questo è un tracciato complicato, ma molto carino. Spero che possiamo confermare il feedback positivo e il feeling avuto nel test e che possa essere utile per il weekend. Tornare sul podio a Jerez è stato meraviglioso. Spero che potremo continuare così anche nella prossima gara”.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi non molla: “Voglio essere veloce, sono migliorato”
Il pilota italiano spera quindi di riuscire a mettere insieme un altro risultato importante così da poter cominciare la propria risalita verso la vetta della classifica iridata. Non sarà semplice, ma Morbido ci proverà sino all’ultima staccata.
Antonio Russo
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…