Kevin Schwantz, leggenda della Suzuki e del Motomondiale, consiglia Joan Mir per fare un salto di qualità e migliorare i suoi risultati.
Vincere un titolo in MotoGP difficile e riconfermarsi campione lo è ancora di più. Joan Mir, dopo il trionfo del 2020, ha voglia di dimostrare che il successo avuto lo scorso anno non è stato “casuale”.
In questo avvio di Mondiale 2021 ha conquistato solamente un podio, ma ha anche ottenuto altri due buoni piazzamenti in top 5. L’unico risultato poco esaltante è il settimo posto nella seconda gara in Qatar, quella del duello accesso con Jack Miller che alla fine ha danneggiato entrambi. Il pilota Suzuki in classifica è quarto con 49 punti, a -17 dal leader Francesco Bagnaia.
LEGGI ANCHE -> Aleix Espargarò aveva pensato al ritiro: il racconto del pilota Aprilia
Kevin Schwantz in un’intervista al podcast ‘Tank Slappers’ di Motorsport Network ha analizzato il momento di Mir: «Certamente questo non è l’inizio che Joan sperava. Guardando anche lo scorso anno, possiamo dire che fino a metà campionato non aveva brillato. Forse è uno di quei piloti che sta sentendo la pressione. Sappiamo tutti il peso che può avere un titolo mondiale sulla schiena. Fu complicato anche per me e sono sicuro che la pressione stia influenzando pure lui».
La leggenda della Suzuki spiega cosa deve fare il pilota maiorchino per fare un salto di qualità: «Deve superare quella barriera di due o tre posizioni che deve recuperare alla domenica e vincere una gara, o almeno lottare per vincerla».
Sicuramente un problema di Joan sono le Qualifiche, dove non riesce a conquistare un piazzamento nelle prime file. Ovviamente questo gli condiziona un po’ le gare, perché deve spingere all’inizio per recuperare e ciò non fa bene alle gomme.
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…