Luca Marini da sedicesimo a quindicesimo nella classifica della gara MotoGP a Jerez. Una sanzione inflitta a Iker Lecuona gli dà beneficio.
La giornata di prove libere MotoGP a Le Mans non si è aperta con una buona notizia per Iker Lecuona. Infatti, il pilota del team KTM Tech3 è stato punito per quanto successo nella gara di Jerez.
Nello specifico, ha subito una penalizzazione 3 secondi sul tempo finale del Gran Premio di Spagna e tale provvedimento lo fa slittare dal quindicesimo al diciassettesimo posto della classifica finale della corsa in Andalusia. La decisione è stata presa perché i commissari hanno ritenuto Lecuona colpevole di aver causato una caduta a inizio gara.
A beneficiare di questa sanzione inflitta al pilota della squadra KTM Tech3 è Luca Marini, che scala al quindicesimo posto e quindi si aggiudica un punto. Il pilota del team Avintia VR46 sale a quota 5. Dopo i due zeri in Qatar, era giunto dodicesimo a Portimao (Portogallo) conquistando 4 punti.
Guadagna una posizione anche Valentino Rossi, ma da diciassettesimo passa a sedicesimo e dunque non ottiene alcun punto dal weekend di Jerez. Un inizio di campionato MotoGP 2021 molto difficile per il Dottore, che tra non molto sarà chiamato a decidere se continuare a correre oppure ritirarsi dal Motomondiale.
Deludente anche la stagione di Lecuona finora. Solamente un punto, a Portimao, nelle prime quattro tappe del calendario. La sua sella nel team KTM Tech3 è fortemente in bilico per la prossima stagione. Lui, come Rossi, cercherà di riscattarsi in questo fine settimana a Le Mans.
La Ferrari parte alla volta del Qatar con un Carlos Sainz piuttosto pessimista. Il tracciato…
La Dacia ha tolto i veli da meno di due mesi al SUV Bigster, la…
Nella Formula 1 attuale Max Verstappen è il dominatore incontrastato. Da 4 anni è il…
La carriera di Valentino Rossi in MotoGP è stata costellata di successi, ed oggi andremo…
Luca Marini ha parlato del grande talento di Casey Stoner, che ha incontrato di recente…
Max Verstappen ha vinto per la quarta volta di fila il titolo mondiale, ed ora…