Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di venerdì 14 maggio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.
Dal pomeriggio e fino a tarda sera sarà tempo instabile su quasi tutta l’Italia, con forti temporali sull’Emilia e sul medio-basso Tirreno. Nel corso della notte fenomeni in parziale attenuazione quasi ovunque, salvo fenomeni persistenti sulle località più estreme del Mezzogiorno e possibili grandinate sul Salento. Le temperature minime saranno comprese fra 10 e 15 gradi.
Sabato 15 maggio piogge locali sulle regioni alpine e sull’Appennino toscano, cieli sereni o poco nuvolosi sulle altre regioni. Addensamenti cumuliformi, ma senza particolari fenomeni, sul basso Tirreno, su Salento e in Val Padana. Le massime vengono stimate tra 18 e 23 gradi.
Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).
Nel Bresciano si segnala un incidente sulla A4 Torino-Trieste che sta causando una
coda di 2 km tra Bivio A4/A21 Torino-Brescia e Castegnato.
In Liguria sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia traffico a rilento tra Varazze e Celle Ligure. Sulla A7 Milano-Serravalle-Genova Isola del Cantone in entrata è chiuso al traffico fino alle 20:00 del 30/06/2021 in entrambe le direzioni per lavori in corso.
Nel Piacentino incidente sulla A1 Milano-Napoli (Km 65 – direzione: Napoli) con conseguente coda di oltre 5 km tra Bivio A1/Inizio Complanare Piacenza e Bivio A1/Diramazione Fiorenzuola.
Nel basso Veneto traffico a rilento sulla A13 Bologna-Padova tra Villamarzana e Occhiobello per lavori.
Nelle Marche sulla A14 Bologna-Taranto coda di 1 km tra Pedaso e Grottammare per lavori in corso.
In Campania sulla A3 Napoli-Salerno i mezzi pesanti non possono transitare tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 31/05/2021.
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…