Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di venerdì 14 maggio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.
Tempo fortemente instabile al Centro-Nord, con temporali in Val Padana e in Sardegna, neve sull’Appennino umbro oltre i 2000 metri. Cieli sereni o poco nuvolosi al Sud, ma dal pomeriggio il fronte instabile si trasferirà anche al Mezzogiorno, con piogge ovunque e temporali su Salento e basso Lazio. Le temperature massime saranno comprese fra 19 e 24 gradi. Prime schiarite al Nord nel corso della tarda serata.
La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane
Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).
In Trentino coda di 2 km sulla A22 Brennero-Modena tra Bressanone e Chiusa-Valgardena per lavori in corso.
Nel Milanese traffico a rilento sulla A4 Torino-Trieste tra Bivio A4/Raccordo Tang. est MI e Bivio A4/A58 e in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino. Nel Comasco code in A9 Lainate-Como-chiasso tra Como Monte Olimpino e Chiasso uscita merci. Rallentamenti in A1 Milano-Napoli su Bivio A1/Tangenziale Ovest MI provenendo da Bologna verso Autostrada Milano-Laghi.
In Liguria coda di 2 km sulla A26 Ge. Voltri-Gravell. Toce tra Ovada e Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia per lavori.
In Toscana rallentamenti sulla A11 Firenze-Pisa Nord tra Sesto Fiorentino e Firenze Peretola. Code sulla A1 Milano-Napoli tra Aglio KM 255 e Calenzano.
Alle porte della Capitale sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo coda di 4 km tra Fine Complanare e Bivio A24/Tangenziale est RM.
In Abruzzo lavori in corso sulla A14 Bologna-Taranto stanno provocando oltre 1 km di coda tra Pedaso e Grottammare.
In Campania traffico rallentato sulla Tangenziale di Napoli (direzione: Pozzuoli) tra Capodichino e Corso Malta per traffico intenso.