Morbidelli protagonista di una caduta improvvisa mentre cambiava Yamaha al box a Le Mans. Un ginocchio ha ceduto. Controlli medici ok.
Curioso episodio successo a Franco Morbidelli nel corso della terza sessione di prove libere MotoGP a Le Mans. Durante un cambio di moto per prepararsi a una eventuale gara Flag to Flag, il ginocchio del pilota ha ceduto.
Come si vede dalle immagini video, quando scende dalla prima M1 ha un problema che lo porta a cadere sull’altra Yamaha. Sia lui che la moto finiscono a terra. Evidente un guaio di natura fisica per Frankie.
LEGGI ANCHE -> MotoGP Francia, Prove Libere 3: tempi e classifica finale
MotoGP Le Mans: Morbidelli può continuare il weekend
Il team Petronas SRT ha emesso un comunicato nel quale è stato confermato un problema al ginocchio sinistro. C’è stato un controllo medico per verificare le condizioni di Morbidelli, il quale è stato dichiarato idoneo per proseguire il weekend del Gran Premio di Francia. Comunque verrà sottoposto alle cure della Clinica Mobile prima di disputare la FP4.
Sicuramente non ci voleva questo guaio fisico al pilota italiano, che non sarà al 100% della condizione fisica nei prossimi turni.
CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA CADUTA DI MORBIDELLI AL BOX A LE MANS
When practicing a bike swap during the FP3, @FrankyMorbido12 twisted his left knee slightly. He has been checked by the medical staff and been declared fit to continue with the weekend. He will undergo treatment in Clinica Mobile before FP4 starts.@MotoGP | #FrenchGP
— PETRONAS SRT (@sepangracing) May 15, 2021