Secondo successo consecutivo per Miller, che a Le Mans ha messo in cascina altri punti importanti in chiave campionato
“E’ stata una gara frenetica”. E quando ci sono queste condizioni, Jack Miller non può sbagliare. Per l’australiano della Ducati un successo importantissimo a Le Mans, una doppietta con Jerez che vuol dire tanto, non solo in chiave mondiale.
La pioggia sembrava aver risparmiato la MotoGP. Ma dopo qualche giro, la pista di Le Mans si è trasformata in una vera trappola: “Non c’era vento prima della gara e poi è arrivato insieme alla pioggia – ha affermato a fine gara Miller -. Quando sono rientrato c’è stata la bandiera rossa, il doppio long lap e i primi giri sono stati insidiosi“.
Il rientro ai box è stato un problema, tanto che una doppia penalità poteva costringerlo a una gara molto deludente. E invece l’essere comunque rimasto lì davanti e il gap importante sul gruppone lo ha favorito: “Mi hanno multato per l’eccesso di velocità, ma fortunatamente mi sono sentito a mio agio e mi sono adattato a queste condizioni prendendo Quartararo e poi amministrando su Zarco – ha raccontato il pilota Ducati -. Ho deciso di continuare anche quando pensavo di dover rientrare per cambiare moto, è una vittoria fantastica e non posso che ringraziare il team perché sono straordinari”.
La svolta per Miller è arrivata a Jerez. Una vittoria importante, merito anche di un grande lavoro fatto su se stesso, per ritrovare quella fiducia necessaria per lottare per qualcosa d’importante. A Le Mans la conferma che può tornare lì davanti. E ora, tra due settimane, c’è un’altra pista amica della Rossa di Borgo Panigale: “Sarà sempre bello correre in casa Ducati, è un GP speciale quello del Mugello – ha ammesso -. Lo scorso anno ci è mancato tanto e non vedo l’ora di tornarci”.
Anche perché lui ha voglia di mettere a segno un tris importantissimo e riprendersi quella leadership nel box che meritatamente per ora gli ha strappato Pecco Bagnaia. Miller vuole riprendersi subito i gradi di capitano. E lo squillo di Le Mans parla chiaro.
LEGGI ANCHE —> MotoGP, GP Francia: gara pazza dominata da Miller, che rimonta di Pecco
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…
Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…
Charles Leclerc non ha digerito quanto accaduto negli ultimi week-end ed ha mandato una frecciata…
La Yamaha ha chiuso la seconda stagione consecutiva senza vittoria, ma nel test di Barcellona…
Christian Horner il è team principal della squadra austriaca campione in carica. Toto Wolff, boss…
Enea Bastianini ha chiuso l'esperienza in Ducati con un deludente quarto posto nel mondiale, che…