Raikkonen vende le sue scarpe per beneficenza. Bottas invece cederà la sua macchina con una sorpresa speciale.
Alfa Romeo ha lanciato un’iniziativa davvero particolare indirizzata ai tifosi del Biscione e agli amanti del disegno grafico. In collaborazione con la Sparco e la Acer, due sponsor della squadra svizzera, è stata lanciata una competition valida fino all’1 giugno dal nome “Kimi’s Creator Challenge”.
Si tratta di una gara volta a premiare il disegno più bello che poi andrà ad impreziosire le scarpe indossate da Raikkonen in un GP. Il tutto poi verrà messo all’asta a favore dell’associazione Save the Children.
Introducing “Kimi’s Creator Challenge” together with @Acer in support of @STC_Schweiz 👧🏻👦🏽
Join us designing the racing shoes that will be worn by Kimi at one of the upcoming F1 GPs supporting the children worldwide.
Read more ⬇️👀https://t.co/bQYmGg7kMg@SparcoOfficial pic.twitter.com/5XPiBmFuoP
— Alfa Romeo Racing ORLEN (@alfaromeoracing) May 14, 2021
Bottas vende una Mercedes
Mentre Iceman si “occupa” dei bambini sfortunati, il buon Valtteri si dedica agli adulti danarosi. Il driver delle Frecce Nere ha infatti deciso di cedere la sua Amg-GT S del 2018 alla modica cifra di 190 mila euro. Considerato che è appartenuta ad uno dei protagonisti del Circus, nonché vincitore di diverse corse, il prezzo non è neppure tanto elevato. L’auto in questione, come ci informa lo stesso #77 su Twitter, si trova in Finlandia.
Hello. I’m selling my car in Finland.
If you are interested you can bid here: https://t.co/2wThzeeKLf
Will hand you the car personally and we can have some fun with go-karts in Lahti, Finland @ Valtteri Bottas Racepark! pic.twitter.com/EHOMKhvj6S
— Valtteri Bottas (@ValtteriBottas) May 11, 2021
La vettura blu brillante è dotata di 522 cv e 670 Nm. E’ spinta da un motore V8 Amg benzina da 4 litri, per una velocità massima di 310 km/h. L’accelerazione da 0 a 100 avviene in 3,8 secondi.
In ogni caso, non è finita qui. Chi si aggiudicherà la macchina del biondo di Nastola, potrà anche trascorrere una giornata assieme a lui sul kartodromo di Lahti proprio di proprietà del finnico.
Chiara Rainis