Andrea Dovizioso si è ritrovato al centro di un articolo che usa delle parole molto forti nei confronti del suo comportamento
“Dovi attende e delude i suoi tifosi”. Non ci va giù leggero il giornalista che verga un articolo appassionato, ma anche decisamente duro, sul comportamento che Andrea Dovizioso sta tenendo in questo frangente della propria carriera.
Il pezzo uscito sul Corriere di Romagna mette sotto accusa l’atteggiamento attendista del pilota forlivese, che anche dopo avere concluso il suo secondo test con la Aprilia non ha preso una decisione chiara sul suo futuro.
Invece di sbilanciarsi, magari di firmare un accordo con la Casa di Noale per diventarne titolare nella prossima stagione, continua a prendere tempo, rendendosi per ora disponibile solamente per un’altra giornata di prove. “Una delusione immensa”, la definisce l’autore di questo commento, il collega Matteo Miserocchi.
Il suo suona come un invito a Dovizioso a fare presto, perché un pilota esperto e navigato come lui rischia di perdere definitivamente il treno della classe regina del Motomondiale e di vedersi scavalcato dai talentini che stanno emergendo e che bussano alle porte.
“Il comportamento, ci scuserà Andrea, sembra quello di una primadonna, ormai ex”, si legge sul giornale locale. “Strade verso Honda, Ducati, Yamaha, Suzuki e Ktm non ce ne sono: ipotizzarle in futuro è un esercizio di fantasia. All’orizzonte si vedono giovani piloti forti, che già eccitano fantasia e desideri dei manager e non solo”.
Dovi deve dunque prendere una decisione, e in fretta: “Vuole ancora provare a regalare ai tifosi quelle splendide gare fatte negli ultimi quattro anni in rosso, nella 250 e in 125? Vuole allungare la storia di un pilota che ha raggiunto enormi traguardi? Firmi con Aprilia (il rendimento di Alex Espargaro conferma che la moto c’è) e scenda in pista subito, non nel 2022″.
LEGGI ANCHE —> Dovizioso conclude il secondo test: “Ora con Aprilia dovremo parlare”
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…