Riccardo+Rossi%2C+primo+podio+in+Moto3%3A+dedica+speciale+a+Gresini
tuttomotoriweb
/2021/05/17/riccardo-rossi-podio-le-mans-dedica-gresini/amp/
Motomondiale

Riccardo Rossi, primo podio in Moto3: dedica speciale a Gresini

Published by
Matteo Bellan

Riccardo Rossi ha un pensiero per Fausto Gresini dopo il podio conquistato nella gara Moto3 a Le Mans, il primo da quando corre nel Motomondiale.

Riccardo Rossi (Getty Images)

Fino a prima della gara di Le Mans l’avventura in Moto3 di Riccardo Rossi era stata avara di soddisfazioni. Il miglior risultato era stato l’undicesimo posto ottenuto a Valencia nel 2020.

Ma in Francia domenica è riuscito a fare un’impresa arrivando terzo al traguardo. In una gara bagnata è riuscito a esaltarsi e a conquistare un grande risultato. Ha ottenuto i primi punti del suo campionato. Quei 16 sono già il suo miglior bottino stagionale e quasi quanti quelli (18) finora conquistati nei due anni in Moto3.

Rossi al termine della gara a Le Mans ha voluto fare una dedica speciale Fausto Gresini, che aveva puntato su di lui sia nel CIV che in Moto3: «Questo podio è per Fausto – ha detto a Sky Sport MotoGP – e mio padre, le uniche due persone che hanno creduto sempre in me quando gli altri non lo hanno più fatto. Mi hanno dato fiducia anche quando le cose andavano male. Questo è per voi».

Belle parole del 19enne pilota del team BOE Owlride, che prova grande gratitudine verso Gresini. Adesso bisognerà vedere se Riccardo nelle prossime gare gioverà del risultato ottenuto in Francia e migliorerà il rendimento nei prossimi gran premi. Tra due settimane c’è il GP d’Italia al Mugello e sicuramente le motivazioni saranno molto elevate.

Riccardo Rossi sul podio con Sergio Garcia e Filip Salac a Le Mans (Getty Images)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

La Ferrari ha già in mano il dopo-Hamilton: è un pilota fortissimo e lo sta già dimostrando

L’Academy della Ferrari ha investito su un pilota giovanissimo che già sta emergendo nella massima…

6 ore ago

Ferrari, durissimo attacco della stampa al Cavallino: la squadra di Vasseur viene umiliata

La Ferrari ha pagato un avvio di stagione insufficiente, e la stampa tedesca non ha…

1 giorno ago

Fiat Grande Panda: la nuova generazione firmata Fiat

La Fiat Panda è una city car la cui produzione è iniziata nel 1980 e…

1 giorno ago

Il concept FIAT che rappresentò un lavaggio del cervello: l’errore che nessuno sospettava

Si chiamava Punto 'Born this way', ma il concept della FIAT del 2011 non era…

2 giorni ago

MotoGP, Acosta flirta con un competitor: sarà addio alla KTM

E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…

3 giorni ago

La Ferrari non c’è neanche a Suzuka, la SF-25 resta un mistero: situazione preoccupante

Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…

4 giorni ago