Jonathan Rea si sente pronto a dare la caccia al settimo titolo mondiale Superbike. La nuova Kawasaki Ninja ZX-10RR gli dà grande fiducia.
In questo weekend inizia il Mondiale Superbike 2021. Si corre ad Aragon, dove il campione in carica Jonathan Rea cercherà fin da subito di ribadire di essere il numero 1.
Kawasaki porta in pista una nuova Ninja ZX-10RR che già nei test pre-campionato ha fatto vedere di essere un’evoluzione riuscita del precedente modello. Il pilota nord-irlandese ha fatto tempi interessanti e si candida come favorito anche per il titolo SBK 2021.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, al Mugello l’annuncio tanto atteso: conto alla rovescia
Johnny Rea carico per l’inizio del Mondiale SBK 2021
Rea al sito ufficiale Kawasaki ha espresso le proprie sensazioni in vista dell’inizio del campionato mondiale Superbike 2021: «Sono entusiasta di tornare a correre dopo tanto tempo. Abbiamo fatto dei test molto buoni, mi sono trovato bene con la moto e sarà bello confrontarsi con gli altri per vedere dove siamo. Abbiamo buoni ricordi di Aragon dallo scorso anno, siamo stati forti nei due round. L’obiettivo è iniziare con forza e cercare di dare slancio alla stagione. Iniziare ad Aragon è ideale visto che abbiamo appena fatto dei test lì».
Il sei volte campione del mondo SBK conferma che la nuova Kawasaki ZX-10RR è un mezzo con il quale può puntare a vincere ancora: «Ho buon feeling con la moto. La nuova Ninja è decisamente un passo avanti rispetto allo scorso anno. Sono super entusiasta e mi sento pronto».
Johnny proverà a vincere il settimo titolo WorldSBK di fila. È già il recordman come mondiali e vittorie nella categoria, però può ulteriormente migliorare i suoi numeri. La fame di vittorie non gli manca e la casa di Akashi con la nuova moto gli ha fornito ulteriori stimoli.