Superbike%2C+Redding+lancia+la+sfida+a+Rea%3A+%26%238220%3BNon+%C3%A8+invincibile%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/05/18/superbike-redding-sfida-rea-non-invincibile/amp/
Superbike

Superbike, Redding lancia la sfida a Rea: “Non è invincibile”

Published by
Matteo Bellan

Redding pronto a battagliare con Rea per il titolo mondiale Superbike 2021. Il pilota Aruba Ducati si sente più preparato per questa lotta.

Scott Redding e Jonathan Rea (Getty Images)

Il maggiore rivale di Jonathan Rea nel Mondiale Superbike 2020 è stato Scott Redding e dovrebbe essere lo stesso anche nel campionato che partirà in questo weekend ad Aragon.

Ma se lo scorso anno il pilota inglese era un rookie nella categoria, adesso ha esperienza superiore e con la sua Ducati Panigale V4 R può essere un avversario più temibile per il campione SBK. Sarà interessante vedere se ci sarà battaglia tra loro due e se altri riusciranno a inserirsi nella lotta.

LEGGI ANCHE -> Rea e la nuova Kawasaki: le parole del campione “spaventano” i rivali

SBK 2021, Redding sogna il titolo mondiale

Redding in un’intervista concessa al sito ufficiale WorldSBK non ha nascosto le sue ambizioni per il campionato 2021: «Ho buone sensazioni per questa mia seconda stagione nel Mondiale. Ho fiducia, stavolta non ho scuse perché non sono più un rookie e non devo fare certi errori. Ora ho maggiori conoscenze ed esperienza. Ho imparato tanto e devo perfezionare alcuni aspetti».

Scott ha un nuovo compagno di squadra, Michael Ruben Rinaldi, con il quale collaborare sarà più complicato rispetto a quando c’era Chaz Davies nel box Aruba Ducati: «Siamo diversi, perché ha circa 15 chili di peso in meno. Quindi le informazioni che raccoglie possono non essere utili per me, dato che c’è grande differenza fisica tra noi. Quando c’era Davies come compagno di squadra potevamo lavorare insieme per sviluppare la moto, comunque quest’anno il mio obiettivo non è lo sviluppo ma vincere il campionato».

Il pilota britannico ha chiaro l’obiettivo ed è pronto a sfidare Jonathan Rea e la Kawasaki: «Non è mai facile battere Rea, è un sei volte campione del mondo, però non è invincibile. Quest’anno non ho scuse, ho un obiettivo e rischierò per ottenerlo».

Scott Redding (Getty Images)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Ferrari, Hamilton chiede tempo ma non perde la speranza: messaggio da brividi

Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…

1 ora ago

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

1 giorno ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

2 giorni ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

3 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

4 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

5 giorni ago