Un rivale della Ferrari ha scommesso con Carlos Sainz che sarà proprio lo spagnolo il vincitore del Gran Premio di Montecarlo
I diretti interessati della Ferrari predicano prudenza, ripetendo che non bisogna lasciarsi trascinare troppo dalle ali dei facili entusiasmi per la doppietta ottenuta ieri nelle prove libere del Gran Premio di Montecarlo di Formula 1.
Ma gli avversari non paiono dello stesso avviso. Il dominio mostrato dalla Rossa nelle strette e tortuose stradine del circuito cittadino del Principato è reale, frutto di una SF21 che si trova particolarmente a suo agio nei tratti misti e guidati, e che dunque promette di essere una scomoda concorrente per la vittoria nella gara di domenica.
Ne sono convinti molti degli avversari, che sono rimasti sbalorditi dalle prestazioni sfoderate al giovedì dal Cavallino rampante e hanno iniziato a tenerlo seriamente d’occhio. Ma c’era anche chi questo scenario l’aveva previsto con qualche giorno di anticipo.
Si tratta di Lando Norris, ex compagno di squadra del ferrarista Carlos Sainz e oggi suo diretto rivale alla McLaren, che si contende con Maranello il terzo posto nel campionato costruttori. Il pilota inglese ha svelato un retroscena che potrebbe rivelarsi addirittura profetico.
“All’inizio della settimana ho mandato un messaggio a Carlos e gli ho detto: ‘Vincerai questa gara’”, ha raccontato Norris. “Ho sempre detto che la Ferrari è incredibilmente forte in curva”.
Anche la Red Bull è rimasta preoccupata dalle prestazioni di Sainz, pilota cresciuto proprio nel vivaio dei Bibitari. Il plenipotenziario Helmut Marko ha incontrato lo spagnolo figlio d’arte nel paddock di Monaco, dopo le prove, e lo ha apostrofato: “Spero che non avessi molta benzina a bordo!”, ipotizzando dunque che i suoi temponi fossero frutto solo di un serbatoio vuoto.
Ma la risposta di Sainz è stata evasiva: “Lo scoprirai sabato…”. E anche tutti noi scopriremo il vero potenziale di questa Ferrari.
LEGGI ANCHE —> Doppietta Ferrari, ma Leclerc frena: “Troppo bello per essere vero”
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…