Dovizioso e Savadori hanno girato con l’Aprilia RS250 SP a Forlì sul circuito di Galliano Park. I due piloti si stanno allenando insieme.
Andrea Dovizioso e Aprilia ieri hanno annunciato la prosecuzione della collaborazione per ulteriori test nel 2021. Il prossimo sarà a giugno a Misano.
Il pilota forlivese vuole dare il suo contributo al progetto MotoGP della casa di Noale, in previsione anche di un possibile ingaggio per il 2022. Difficilmente lo vedremo in gara già quest’anno sfruttando una delle sei wild card di cui il team italiano dispone.
In attesa di risalire sulla RS-GP, Dovizioso ieri è salito sull’Aprilia RS250 SP sulla pista di Galliano Park, a Forlì. Ha girato insieme a Lorenzo Savadori, pilota ufficiale della casa di Noale in MotoGP. I due si sono tenuti in allenamento girando sul tracciato forlivese.
Molto buono il loro rapporto, anche se ci sono molte possibilità che Dovizioso rimpiazzi proprio Savadori nel 2022. Il cesenate vuole imparare il più possibile da un collega che ha molta più esperienza di lui e può dargli utili consigli per crescere.
Savadori è alla prima stagione in MotoGP e non è facile essere subito competitivi, dato che proviene dal mondo delle derivate di serie. È diverso per chi esordisce provenendo dalla Moto2, categoria che prepara meglio al salto in top class.
Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…
Charles Leclerc non ha digerito quanto accaduto negli ultimi week-end ed ha mandato una frecciata…
La Yamaha ha chiuso la seconda stagione consecutiva senza vittoria, ma nel test di Barcellona…
Christian Horner il è team principal della squadra austriaca campione in carica. Toto Wolff, boss…
Enea Bastianini ha chiuso l'esperienza in Ducati con un deludente quarto posto nel mondiale, che…
Tra Valentino Rossi e Marc Marquez non correrà mai buon sangue ed è normale che…