Garrett Gerloff si è scusato con Jonathan Rea per averlo quasi steso durante Gara 2 Superbike ad Aragon. Il pilota Kawasaki ha apprezzato il gesto del collega Yamaha.
Al terzo giro di Gara 2 Superbike ad Aragon c’è stato un mezzo incidente tra Jonathan Rea e Garrett Gerloff. Il pilota Yamaha ha effettuato un sorpasso un po’ azzardato, ma ha sbagliato ed è scivolato.
Cadendo è andato a toccare la Kawasaki del campione del mondo, che è stato fortunato a rimanere in sella ma ha dovuto “tagliare” per la ghiaia rientrando in pista in quarta posizione. Il nord-irlandese ha comunque chiuso al secondo posto, anche senza questo episodio non avrebbe potuto contrastare il vincitore Scott Redding, che montava gomme slick e ha dominato.
Invece Gerloff, dopo la caduta, è risalito sulla sua Yamaha R1 ed è riuscito a concludere con il settimo posto. Una grande rimonta per l’americano, che certamente ha del rammarico per l’errore commesso e la possibilità sfumata di ottenere un risultato più importante.
L’amarezza non gli ha fatto comunque dimenticare a fine gara di andare da Rea per scusarsi. Un bel gesto da parte di Garrett, che a mani giunte ha chiesto perdono per aver provocato un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze peggiori. Per fortuna, entrambi sono riusciti a proseguire la corsa.
Johnny ha accettato le scuse del collega, che sportivamente ha ammesso le proprie responsabilità e giustamente si è scusato. Un bel momento quello al parco chiuso di Aragon dopo la seconda manche SBK oggi.
RESPECT 🤝@garrettgerloff apologies @jonathanrea
Also, look at the attitude of JR!
🙌Sportsmanship🙌#AragonWorldSBK pic.twitter.com/g1SzANjZiH
— WorldSBK (@WorldSBK) May 23, 2021
The big man had his arm around me in this one. Bit of MX through the gravel and I was all good 🙏. Appreciated your words @garrettgerloff and fair play for bagging a top 10 after your scrub in T13 🤙
.
📸 @geebeeimages
.@krt_worldsbk #team65 pic.twitter.com/nXsJbdzhwh— Jonathan Rea (@jonathanrea) May 23, 2021