Superbike Aragon 2021, risultati Gara 2: ordine di arrivo e classifica finale della seconda manche SBK al Motorland.
Dopo Gara 1 e Superpole Race, il primo weekend Superbike 2021 ad Aragon è terminato con l’attesissima Gara 2.
Dominio di Scott Redding, che ha azzeccato la scelta delle gomme slick e dopo primissimi giri tranquilli ha preso la vetta e ha salutato la compagnia. Importante successo per il pilota Aruba Ducati.
Podio completato dalle Kawasaki di Jonathan Rea e Alex Lowes. Bene le BMW con Tom Sykes quarto e Michael van der Mark quinto. Sesto Toprak Razgatlioglu su Yamaha, davanti al collega di marca Garrett Gerloff. Top 10 completata da Jonas Folger, Andrea Locatelli e Lucas Mahias.
-18 giri – Alla partenza Rea mantiene la testa, seguito da Lowes e Gerloff. Poi ci sono van der Mark, Razgatlioglu e Redding (unico con gomme slick). DAVIES SUBITO A TERRA PER UNA SCIVOLATA!
-17 – Terzetto Rea-Lowes-Gerloff davanti, segue la coppia van der Mark-Razgatlioglu, poi c’è Redding con dei metri di vantaggio su Bautista e Sykes.
-16 – Gerloff, dopo aver passato Lowes, pressa Rea. Intanto Razgatlioglu si è messo davanti a van der Mark e si è avvicinato al terzetto di testa.
GERLOFF ENTRA DURO SU REA E CADE, SPINGENDO IL PILOTA KAWASAKI FUORI PISTA! Il campione rientra in pista in quarta posizione. L’americano riesce a risalire sulla Yamaha, però riparte dodicesimo.
-15 – In testa c’è Razgatlioglu, che precede Lowes e van der Mark. Poi ci sono Rea e Redding. Quintetto compatto. RITIRATO HASLAM PER UNA CADUTA.
-14 – Sul lungo rettilineo van der Mark passa Lowes, mentre Redding ha superato Rea.
-13 – Van der Mark leader, ha sorpassato Razgatlioglu. Invece Redding si è messo Lowes dietro e poi supera pure Toprak. Le sue gomme slick stanno funzionando e nel rettilineo dell’ultimo settore si prende pure la leadership. Sempre sesto Sykes, davanti a Bautista e al sorprendente Mahias. Nono Locatelli, decimo Gerloff.
-12 – Redding primo davanti a van der Mark, Razgatlioglu, Lowes e Rea. LONG LAP PENALTY PER GERLOFF, GIUDICATO COLPEVOLE DELL’INCIDENTE CON REA.
-11 – Redding inizia a prendere del margine, ha 1″8 su van der Mark e gli altri. Sykes intento si sta avvicinando al terzetto Razgatlioglu-Lowes-Rea. Gerloff ha fatto la long lap penalty, torna in pista comunque decimo davanti a Nozane e dietro a Locatelli.
-10 – Redding ha 3″6 di vantaggio su van der Mark, che non ha ancora staccato il terzetto che ora è guidato da Rea, seguito da Lowes e Toprak. Sykes sempre più vicino.
-9 – Redding domina, oltre 5″ di vantaggio sul gruppetto composto da ben cinque piloti che si giocano due posti del podio. Ottimo Locatelli ottavo, dietro a Bautista e davanti a Mahias.
-8 – Van der Mark e Rea battagliano, Lowes e gli altri sono in agguato.
-7 – Redding ha quasi 9″ di margine, dominio totale. Scelta perfetta di gomme per il pilota Ducati. Rea, seguito da Lowes, pressa van der Mark. Sykes e Razgatlioglu hanno perso dei metri. Locatelli è settimo, precede Mahias e Bautista.
-6 – Rea riesce a superare van der Mark, che deve guardarsi anche da Lowes. Sykes si è riavvicinato, invece Razgatlioglu è lontano ora.
-5 – Bautista crollato in undicesima posizione. Gerloff risalito ottavo, dietro a Locatelli e davanti a Folger.
-4 – Rea prende del vantaggio, mentre Lowes combatte con le BMW ufficiali per l’ultimo gradino del podio.
-3 – Lowes ha preso alcuni metri su Sykes e van der Mark. Gerloff settimo davanti a Folger e Locatelli. Mahias completa la top 10.
-2 – Redding tranquillo in solitudine, 10″ di vantaggio su Rea. Lowes terzo, deve mantenere il gap su Sykes. Van der Mark si è staccato dal compagno.
-1 – REDDING TRIONFA IN GARA 2 SBK AD ARAGON! SUL PODIO ANCHE REA E LOWES.
Superbike Aragon 2021, risultati Gara 2: ordine di arrivo e classifica finale
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…