Marc Marquez è consapevole dei propri limiti, ma vuole provare in ogni caso ad ottenere un buon risultato nella gara del Mugello.
Marc Marquez arriva da un weekend decisamente particolare. Il rider spagnolo, infatti, nell’ultima gara si è ben disimpegnato per larghi tratti dando anche l’impressione di essere tornato sui suoi livelli. Ha anche guidato la gara per qualche giro, ma purtroppo ben due cadute hanno rovinato i suoi piani di gloria.
Ora però arriva il Mugello, una pista sicuramente complicato, che mette tanto sotto stress i piloti da un punto di vista fisico. Il rider iberico poi qui non ha mai particolarmente brillato. Basti pensare che è dal 2014 che non riesce ad apporre la propria firma sul gradino più alto del podio.
In vista del prossimo weekend ha così commentato: “Ho avuto una buona settimana per continuare con il processo di recupero. Abbiamo mostrato il nostro potenziale sul bagnato in Francia e questo weekend al Mugello dobbiamo lavorare bene da venerdì mattina per cercare di essere costanti e trovare un buon ritmo”.
Infine Marc Marquez ha così concluso: “Capisco i miei limiti fisici e so che non sarà il weekend più facile per essere tra i primi sull’asciutto. Ora arrivano due gare consecutive, la prima volta per me quest’anno. Sarà più impegnativo fisicamente, ma possiamo farcela”.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi presenta il suo Mugello: tra dubbi, speranze e ricordi
Insomma lo spagnolo sembra essere consapevole che sarà una gara molto complicata. Il Mugello con i suoi lunghi rettilinei non ha mai sorriso molto alla Honda. Viceversa sono ormai 3 edizioni consecutive che la Ducati domina qui. Sarà quindi molto complicato avere la meglio delle Rosse di Borgo Panigale su questa pista.
Antonio Russo
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…