Brutta+vicenda+nel+paddock%3A+l%26%238217%3Bombrellina+minaccia+di+morte+un+giornalista
tuttomotoriweb
/2021/05/26/ombrellina-stalker-minaccia-morte-giornalista/amp/
News

Brutta vicenda nel paddock: l’ombrellina minaccia di morte un giornalista

Published by
Fabrizio Corgnati

Caso di stalking nel paddock della MotoGP: una ombrellina, innamorata di un giornalista, lo perseguita con messaggi e minacce di morte

Un’ombrellina sulla griglia di partenza della MotoGP (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Una storia davvero poco edificante quella che ha visto come suo teatro il paddock del Motomondiale. Un microcosmo fatto di persone che lavorano costantemente a stretto contatto: piloti, tecnici, dirigenti, giornalisti ma anche belle ragazze immagine. E talvolta, come ci insegna questa vicenda, tra di loro si possono sviluppare relazioni anche dalla natura estremamente malata.

La protagonista è un’ombrellina, una di quelle giovani modelle che reggono l’ombrello sulla griglia di partenza della MotoGP. Per la precisione, una toscana naturalizzata romagnola che, come racconta il Corriere Adriatico, nel 2016 si è innamorata di un noto cronista, di venticinque anni più grande di lei. Nei primi mesi, la loro frequentazione sembra procedere a gonfie vele, tanto che inizia ad aleggiare addirittura una proposta di matrimonio. Finché, però, l’uomo non decide di troncarla, spiegando di sentirsi oppresso.

L’ombrellina diventa stalker del giornalista

A quel punto la ragazza si trasforma in un’autentica stalker: mobilita tutte le sue amicizie comuni per cercare di convincerlo, lo bombarda di messaggi in cui dichiara il suo amore e, nonostante i tentativi di lui di bloccarla su tutti i social network, lei risponde creando costantemente sempre nuovi profili. Finché quei messaggi iniziano a diventare inquietanti: l’ombrellina ipotizza di suicidarsi, se il suo ex fidanzato non vorrà più incontrarla, e arriva addirittura al punto di minacciarlo di ucciderlo.

L’incubo, insomma, diventa davvero invivibile per il giornalista, che decide di rivolgersi alle forze dell’ordine. E, dopo l’ammonimento della Questura, la stalker in gonnella rischia un processo immediato ed una pena piuttosto seria, se non desisterà dalla sua persecuzione.

Le ombrelline nel paddock del Motomondiale (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

La Ferrari prepara il nuovo bolide: ecco la supercar che sta per essere svelata

In casa Ferrari si lavora ad un nuovo progetto, che è pronto per essere svelato.…

13 ore ago

Duro attacco della stampa spagnola: presa in giro a Lewis Hamilton

Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha sostituito Carlos Sainz alla Ferrari. Dopo la tappa…

2 giorni ago

Svelati i consigli di Valentino Rossi ai suoi piloti: ecco come li assiste in pista

Valentino Rossi è stato presente in Qatar per la quarta tappa stagionale della MotoGP, ed…

3 giorni ago

Marquez è il pilota più forte della storia? L’ex MotoGP non ha dubbi, parole a sorpresa

Marc Marquez sta dominando l'inizio di stagione della MotoGP sulla Ducati factory, ed ora un…

4 giorni ago

F1 GP Arabia Saudita, Gara: vince Piastri ma il capolavoro lo fa Leclerc

Il mondiale di F1 fa tappa a Jeddah per la quinta tappa del campionato. Sul…

4 giorni ago

WEC 6H Imola, Gara: la Ferrari #51 vince una gara spettacolare, grave errore di Valentino Rossi

Il FIA WEC dà spettacolo con la 6 ore di Imola, che ha visto prevalere…

4 giorni ago