Carlos Sainz, reduce dal promettente secondo posto al Gran Premio di Montecarlo, vuole comunicare una cosa agli appassionati Ferrari
Carlos Sainz lancia un messaggio chiaro ai tifosi della Ferrari. Ed è un messaggio di speranza e di fiducia, anche sulle ali dell’entusiasmo per il secondo posto appena conquistato nel Gran Premio di Montecarlo.
Lo spagnolo, ultimo arrivato a Maranello, è però convinto che la sua nuova scuderia stia compiendo tutti i passi giusti per rifondarsi dopo la crisi della passata stagione, e quindi per gettare le basi per un avvenire di ritrovati successi.
“Ai tifosi dico di avere un po’ di pazienza”, ha dichiarato ai microfoni della Gazzetta dello Sport. “Il 2021 è un anno di ricostruzione della squadra e della confidenza per ripartire nel 2022. Stiamo costruendo una buona squadra, per gli anni futuri, piloti e tutti a Maranello siamo carichi per riuscirci”.
Insomma, Sainz è sicuro che lui, insieme al suo compagno di squadra Charles Leclerc con cui ha un ottimo rapporto, siano in grado di poter lottare per il titolo iridato negli anni che verranno e di riportarlo alla Rossa.
“Sicuramente, è anche per questo che ho scelto la Ferrari, non ci sono tante squadre che hanno possibilità e capacità di reazione”, afferma il figlio d’arte. “Certo, è difficile, ma già quest’anno stiamo dimostrando di essere più veloci, ora ci serve un po’ di tempo, vogliamo costruire una squadra vincente, magari non l’anno prossimo ma quelli dopo. Vediamo cosa succede col nuovo regolamento, stiamo lavorando per essere competitivi già nel 2022 ma non sappiamo il livello degli avversari”.
LEGGI ANCHE —> Sainz deluso dal podio di Monaco. Lo spagnolo sbaglia?
Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…